Login

MET


Comune di Lastra a Signa
La produzione ceramica a Lastra a Signa, la biblioteca cerca testimonianze per una ricerca e la pubblicazione di un volume
Biblioteca comunale- Ufficio cultura sta conducendo una ricerca sulla aziende e manifatture ceramiche del territorio
Un appello ai lastrigiani per dare un contributo ad un’importante ricerca sulla storia della ceramica a Lastra a Signa e far rivivere così testimonianze, esperienze e aneddoti su uno dei più importanti settori dell’economia locale dalla metà degli anni Venti fino ad oggi. E’ quello lanciato dalla Biblioteca comunale- Ufficio cultura che sta conducendo una ricerca sulla aziende e manifatture ceramiche del territorio comunale con l’obiettivo di pubblicare, al termine, un volume.
L’appello è rivolto a chiunque sia in possesso di una fotografia, un documento o semplicemente informazioni da raccontare o manufatti ceramici: la biblioteca raccoglierà il materiale che poi sarà restituito ai proprietari (le fotografie saranno direttamente scansionate e raccolte in un catalogo per creare un archivio fotografico digitale della ceramica). Il recupero di queste testimonianze potrà aiutare chi si sta occupando della ricerca a ricostruire la storia dei luoghi dove si svolse la vita lavorativa dei ceramisti raccontandone cultura, identità e tradizione. Per informazioni rivolgersi alla biblioteca comunale in via Togliatti 37, telefonando a 0553270124 o scrivendo a biblioteca@comune.lastra-a-signa.fi.it.

10/11/2017 12.10
Comune di Lastra a Signa


 
 

Google


Vai al contenuto