Comune di Firenze
Firenze. In via Romana alla scoperta dei mestieri dell'Oltrarno con ‘Artigianato & commercio’
Domenica 12 novembre la giornata organizzata dal Ccn Boboli. Presente l’assessore Del Re. Strada chiusa dalle 9 alle 21
Una giornata in via Romana alla scoperta dei mestieri dell’Oltrarno, antichi e nuovi. È l’iniziativa promossa dal Centro commerciale naturale Boboli in programma domenica 12 novembre. Da piazza della Calza a piazza San Felice, un percorso per conoscere le realtà artigianali presenti e gli aspetti artigianali che si nascondono dietro a tante nuove professioni. Per l’occasione, via Romana sarà completamente chiusa al traffico dalle 9 alle 21.

Gli esercizi commerciali ospiteranno artigiani selezionati e proporranno laboratori per adulti e bambini con dimostrazioni all'interno e all'esterno delle botteghe. Nella parte centrale della strada e lungo le mura del Giardino Corsi non mancheranno i banchi di specialità gastronomiche con preparazioni artigianali. In programma nel pomeriggio anche il corteo degli Sbandieratori e musici della Signoria, mentre per tutta la giornata sarà possibile acquistare i biglietti della Lotteria Boboli e contribuire a raccogliere fondi per il materiale didattico delle scuole del Comprensivo Oltrarno e ai progetti di animazione territoriale del Ccn Boboli. Ad estrarre i 30 numeri vincenti sarà l'assessore allo Sviluppo economico Cecilia Del Re, dalle 18 alle 18.30 in piazza della Calza. (sc)

10/11/2017 13.00
Comune di Firenze