Login

MET


Comune di Firenze
Intitolato a Niccolò Galli il giardino di Campo di Marte
via libera alla proposta presentata dall’assessore allo Sport e toponomastica Andrea Vannucci
Il giardino di viale Fanti a Campo di Marte avrà il nome di Niccolò Galli. Lo ha deciso oggi la giunta di Palazzo Vecchio dando il via libera alla proposta presentata dall’assessore allo Sport e toponomastica Andrea Vannucci.
“Un gesto doveroso e fortemente sentito da tutta la città – ha detto l’assessore Vannucci – Un modo per ricordare un giovane calciatore fiorentino, tragicamente scomparso a soli 17 anni per un incidente stradale. Ci è sembrato bello dedicargli proprio questo giardino di Campo di Marte, una volontà partita dal territorio e portata avanti da tutto il Consiglio di Quartiere 2”.
Niccolò Galli (Firenze, 22 maggio 1983 – Bologna, 9 febbraio 2001), importante figura del settore giovanile calcistico fiorentino e italiano, ha fatto parte della Nazionale italiana Under 16, Under 17 e Under 18. A suo nome è nata la Fondazione Niccolò Galli onlus, con sede nel Quartiere 2, che è impegnata in varie iniziative e manifestazioni per l’assistenza sociale e socio-sanitaria. A Niccolò Galli sarà intitolato il giardino di viale Manfredo Fanti, lato viale Calatafimi. (sc)

10/11/2017 16.53
Comune di Firenze


 
 

Google


Vai al contenuto