Login

MET


Regione Toscana
Cultura: Barberino di Mugello, la stagione del teatro Corsini e i progetti con le scuole
Lunedì 13 novembre alle 12,30 nella sala Barile del palazzo del Pegaso presentazione della stagione 2017-18 e dell’attività culturale sul territorio. Con il presidente del Consiglio regionale, Eugenio Giani, e il sindaco Giampiero Mongatti
La stagione 2017-18 del teatro comunale Corsini e l’attività culturale di Barberino del Mugello saranno presentate lunedì 13 novembre, alle 12,30, nella sala Barile del palazzo del Pegaso (via Cavour, 4). Alla conferenza stampa interverrà il presidente del Consiglio regionale della Toscana, Eugenio Giani, con il sindaco del comune di Barberino di Mugello Giampiero Mongatti, l’assessore alle politiche giovanili e alla cultura, Fulvio Giovannelli, e, per la direzione artistica e organizzativa della compagnia Catalyst, Riccardo Rombi ed Emilia Paternostro.
Si parlerà della stagione teatrale, che prende il via questa settimana, e, più in generale, dell’attività culturale che l’amministrazione sviluppa sul territorio assieme all’associazione culturale Catalyst, a partire dai progetti rivolti al mondo della scuola. Dal tema della condizione femminile, in un progetto chiamato ‘Bread and Roses’, il cui primo appuntamento si terrà in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne del prossimo 25 novembre, al ‘teatro etico per le nuove generazioni’ con le produzioni per il ragazzi ‘L'albero della Memoria’ e ‘La costituzione raccontata ai bambini’, entrambe tratte dai libri di Anna Sarfatti. (red)

10/11/2017 18.10
Regione Toscana


 
 

Google


Vai al contenuto