Comune di San Casciano
Corsi e attività in biblioteca a San Casciano. Imparare a rilegare un libro, costruire una pala eolica
Prende il via il corso di legatoria artigianale a cura di Stefania Mori e Rossana Del Bravo. Sabato 11 novembre dalle ore 10 alle ore 12.30, un laboratorio di scienza ludica per ragazzi
Manualità artigianale e creatività ingegneristica per tutte le età. L’autunno della biblioteca comunale di San Casciano è ricco di proposte formative e laboratori che stimolano curiosità, interessi e passioni legate a tradizioni e saperi chiantigiani. Prende il via, nell’ambito della programmazione della Libera università di San Casciano, il corso di legatoria e di restauro del libro condotto da Stefania Mori e Rossana Del Bravo. Imparare ad usare ago e filo per realizzare e riparare diari, quaderni e volumi è una delle attività più apprezzate dalla comunità sancascianese.

Il corso prevede la costruzione di un libro con coperta e si terrà nella sala delle conferenze il 17 e il 24 novembre dalle ore 17 alle ore 19. Sabato 11, dalle ore 10 alle ore 12.30, sempre negli spazi della biblioteca comunale, un’attività per i ragazzi di età compresa tra i 10 e i 14 anni. Si intitola Creativa-mente, applicazioni per una scienza ludica. Il laboratorio si propone di costruire un modello di pala eolica funzionante per attivare un meccanismo con l'elettricità generata dal vento. Il laboratorio è a cura di Giampaolo Mazza.

10/11/2017 19.16
Comune di San Casciano