Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Carabinieri-Comando provinciale di Firenze
'Spaccata' ai danni di un negozio di cellulari di Campi
Vetrina sfondata con un tombino di ghisa
Questa notte i Carabinieri della Compagnia di Signa sono intervenuti nel centro cittadino di Campi Bisenzio per un furto perpetrato in danno di una rivendita di cellulari. Dai primi accertamenti svolti è emerso che ignoti, utilizzando un tombino in ghisa divelto dalla strada ove è stato commesso il furto, avevano sfondato la vetrina dell’esercizio commerciale per appropriarsi di un numero imprecisato di telefoni cellulari esposti per le vendita. Il danno, ancora in corso di quantificazione, appare ingente.
Sono state immediatamente avviate tutte le indagini del caso per l’individuazione degli autori. MONTELUPO FIORENTINO. CONTRASTO ALL’ABUSO DI ALCOOL E ALL’USO DI DROGHE. 6 SANZIONI ED UNA SEGNALAZIONE.
I Carabinieri della Compagnia di Empoli, in collaborazione col Nucleo Cinofili CC di Firenze, nella notte scorsa hanno svolto un servizio di contrasto all’abuso di alcool e all’uso di droghe, nei pressi dei locali notturni. Dalle ore 00.00 alle ore 05.00 circa i Carabinieri, in abiti civili ed in uniforme, con il supporto di due unità cinofile antidroga hanno controllato i locali notturni del posto. Moltissimi i giovani controllati tra i quali uno segnalato per possesso di sostanze stupefacenti per uso personale, in quanto sorpreso con 3 grammi di hashish e 2 grammi di marijuana.
Alla vista delle unità cinofile, numerosi ragazzi si sono sbarazzati della sostanza stupefacente gettandola per terra fuori dai locali. Infatti, sono stati complessivamente recuperati, per strada, 55 grammi di marijuana e 40 grammi di hashish in alcuni pacchetti contenenti più dosi e una dose di cocaina.
Le sanzioni elevate per il mancato rispetto dell’ordinanza comunale relativa al consumo di alcoolici in aree pubbliche, in orario notturno, sono state invece 6.

MONTELUPO FIORENTINO. FURTO DI ABBIGLIAMENTO.
Alle ore 05.30 circa, i Carabinieri sono intervenuti presso l’azienda “Manetti Cashmere” dove, poco prima, ignoti avevano sfondato il vetro della porta d’ingresso con un tombino ed erano penetrati nella rivendita, asportando quindi un migliaio di capi in cashmere per un valore di circa 200.000 euro. Sul posto, oltre ai Carabinieri della Stazione e del Nucleo Operativo della Compagnia, è intervenuto anche personale della S.I.S. di Firenze per i rilievi. Al momento, non è noto da quante persone fosse composta la banda, come siano arrivati e come si siano allontanati dopo il furto.

FIRENZE. TENTA FURTO SU AUTOVETTURA MA VIENE SCOPERTO ED ARRESTATO DAI CARABINIERI.
Nella tarda serata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Firenze Uffizi e della C.I.O. del 6° Btg. Toscana, coadiuvati da un Maresciallo Allievo della Scuola Marescialli di Firenze, libero dal servizio, hanno tratto in arresto per furto aggravato su autovettura F.T., pratese 31enne, pregiudicato. L’uomo, dopo aver rotto il vetro di un’autovettura in sosta nel viale Strozzi, ha asportato una borsa contenente documenti ed effetti personali di un ristoratore. E’ stato però notato da un eritreo che transitava in bicicletta e che ha attirato l’attenzione di un Maresciallo Allievo, libero dal servizio, che si trovava nei pressi. Questi ha immediatamente bloccato il 31enne nella vicina via Nazionale, richiedendo quindi l’intervento di una pattuglia. La refurtiva è stata recuperata e restituita al proprietario. L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa di giudizio direttissimo.

FIRENZE. CONTROLLI ANTIDROGA. I CARABINIERI ARRESTANO UN 27ENNE.
Durante la decorsa notte, i Carabinieri della Stazione di Firenze-Peretola, nel corso di un servizio mirato alla prevenzione e repressione dei reati in genere nei pressi della discoteca “Tenax” di via Pratese, hanno tratto in arresto, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, A.E.Z., marocchino 27enne senza fissa dimora, già noto alle Forze dell’Ordine anche per reati della stessa specie. L’uomo, sottoposto a controllo poiché si aggirava con fare sospetto nei pressi del “Tenax” è stato trovato in possesso di 5 dosi termosaldate di cocaina e la somma di 680 euro ritenuta provento dell’attività illecita, posti sotto sequestro. L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa di giudizio direttissimo.

SCANDICCI. FURTO PRESSO UN NEGOZIO DI OGGETTISTICA.
Verso le ore 05.00, i Carabinieri sono intervenuti presso un negozio di articoli per la casa ed oggettistica varia poiché ignoti hanno perpetrato un furto. Nella circostanza, i ladri, dopo aver sfondato la vetrina del negozio con un veicolo utilizzato come “ariete”, hanno rubato degli orologi con particolari in cristallo per un valore di poche centinaia di euro. Le indagini sono in corso da parte dei Carabinieri della Compagnia di Scandicci.

11/11/2017 20.08
Carabinieri-Comando provinciale di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto