Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Carabinieri-Comando provinciale di Firenze
Ai domiciliari a spasso nel centro di Empoli: arrestato
Controlli antidroga dei Carabinieri a Scandicci
Ieri notte i carabinieri della Compagnia di Empoli hanno arrestato G.T., empolese di 48 anni, per evasione. L’uomo, che era stato arrestato nel mese di settembre per atti persecutori commessi nei confronti della ex moglie, è stato sorpreso dai militari operanti intorno all’una di notte in Piazza della Vittoria senza essere autorizzato. Dopo gli atti di rito l’arrestato è stato condotto nuovamente presso l’abitazione, in attesa del rito direttissimo che si terrà lunedì mattina. Nel mese di settembre l’uomo era stato arrestato per aver aggredito verbalmente la ex moglie sulla pubblica via per motivi di gelosia. Nell’occasione le aveva strappato di mano, e poi distrutto, il proprio telefono cellulare.FIGLINE E INCISA VALDARNO.

I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Figline Valdarno hanno proceduto al deferimento in stato di libertà di una figlinese, R.G. (32enne), per guida in stato di alterazione psico-fisica per uso di sostanze stupefacenti, coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di marijuana.
I militari, durante un servizio di pattugliamento eseguito nell’ambito dell’operazione “Periferie Sicure”, in località Incisa, hanno notato che la ragazza, incrociandoli alla guida della propria Volkswagen Golf, si affrettava a gettare la sigaretta che stava fumando all’interno dell’abitacolo. Il comportamento sospetto induceva i militari a fermarla, appurando come la donna, in realtà, stesse fumando uno spinello (tabacco misto marijuana). Il conseguente controllo, però, oltre ad un contenitore pieno di frammenti della medesima sostanza stupefacente che la donna teneva in tasca, permetteva di acclarare un vero e proprio “fai da te” dello spaccio.
Nell’abitazione della giovane, infatti, scovavano ulteriore sostanza stupefacente del tipo marijuana che, come dichiarato dalla stessa donna, era frutto di una coltivazione indoor. In particolare, i militari, nella casa che la donna condivide con altri coinquilini, rinvenivano e sequestravano:
1,5 g circa di marijuana tenuti in un contenitore di vetro nel tinello della cucina;
n.4 confezioni sottovuoto contenenti complessivamente 75 g circa di marijuana occultate in un altro mobile della cucina;
diversi frammenti di marijuana detenuti da un coinquilino sul proprio comodino;
1 g circa di marijuana detenuto da un altro coinquilino dentro il proprio comodino.
Tale sostanza stupefacente, quindi, come affermato anche dai due ragazzi, segnalati quali assuntori, era il risultato della coltura della donna, di mestiere apicultrice ed agronoma, che poi aveva provveduto a spacciargliela, oltre che a farne uso personale.
I Carabinieri del NORM di Figline Valdarno, pertanto, procedevano nei confronti della prevenuta e, data la qualità/quantità della sostanza stupefacente e la mancanza di precedenti specifici a carico della donna, la deferivano in stato di libertà per i reati accertati.

Proseguono i controlli dei militari della Compagnia Carabinieri di Scandicci mirati a contrastare eventuali situazioni di degrado urbano ed azioni illegali, come lo spaccio e l’assunzione di sostanze stupefacenti, in particolare nei luoghi di aggregazione dove nella serata di ieri hanno vigilato vari equipaggi del Nucleo Operativo e Radiomobile e della locale Stazione Carabinieri, anche in abiti civili.
Numerosi i controlli, in particolare nella centrale piazza Togliatti, in piazza Resistenza e in piazza Giovanni XXIII, a conclusione dei quali sono state segnalate alla Prefettura di Firenze sei persone perché sorprese mentre facevano uso di stupefacenti.

12/11/2017 13.45
Carabinieri-Comando provinciale di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto