Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Montemurlo
Maltempo, a Montemurlo attivato il centro operativo comunale di protezione civile
Stamani alle ore 7 il sindaco Lorenzini ha firmato l'ordinanza per l'attivazione del Coc. Raffiche di vento forte e freddo ma non si registrano particolari criticità. L'invito a non recarsi in giardini e zone alberate
Questa mattina, 13 novembre, alle ore 7, in seguito all'emissione dell'avviso di criticità regionale, di colore arancione, per il rischio neve e vento forte, il sindaco del Comune di Montemurlo, Mauro Lorenzini ha firmato l'ordinanza per l'attivazione del Coc, il centro operativo comunale di protezione civile, pronto ad attivarsi sul territorio in caso di necessità. La sala operativa della protezione civile di via Toscanini sta seguendo costantemente l'evoluzione dei fenomeni meteo, ma, come rilevato nella relazione delle ore 12, non si rilevano particolari criticità sul territorio. « La situazione è costantemente monitorata e gli operatori comunali, insieme alle squadre di volontari del territorio, sono pronti ad attivarsi nel caso se ne rilevasse la necessità. - commenta il sindaco Mauro Lorenzini - Il consiglio per tutti, in queste ore di forte, è quello di non recarsi in giardini e zone alberate per evitare possibili cadute di rami o alberi. Per seguire l'evoluzione del fenomeno basta collegarsi all'home page del sito del Comune www.comune.montemurlo.po.it, dove la protezione civile pubblica costanti aggiornamenti della situazione meteo ed eventuali criticità in corso»

A Montemurlo (aggiornamento ore 12) nelle ultime 12 ore si sono registrate precipitazioni piovose di circa 15 mm, rilevate dalla stazione meteo di Montemurlo, 14 mm a Oste, 18 mm a Bagnolo. Le temperature medie registrate oscillano tra i 4 e i 6 gradi. Per quanto riguarda il vento le raffiche sono tra i 45-50 km/h.

Vigili del Fuoco nel pratese

13/11/2017 16.07
Comune di Montemurlo


 
 


Met -Vai al contenuto