Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Carabinieri-Comando provinciale di Firenze
Sorprende i ladri in casa, li insegue aggrappandosi alla loro auto ma cade e si frattura
Brutta avventura in zona stadio a Empoli
I Carabinieri della Compagnia di Empoli sono intervenuti, nella tarda serata di ieri, in un abitazione in zona stadio dove, poco prima, un uomo mentre stava rincasando ha sorpreso alcuni soggetti, forse tre, che avevano perpetrato un furto nella propria abitazione. L’uomo ha tentato di inseguirli e, quando questi sono partiti a bordo della propria autovettura (un’auto grigia della quale è riuscito a memorizzare solo qualche numero), ha cercato di aggrapparsi ma è caduto rovinosamente a terra. L’uomo ha riportato una frattura ad uno zigomo ed è stato curato all’ospedale di Empoli dal quale è poi stato dimesso. Dall’abitazione invece sembrerebbero mancare alcuni gioielli e un computer.

FIRENZE. CORTILE EX CARCERE DELLE MURATE DI VIA MADONNA DELLA NEVE, ARRESTATO TUNISINO IRREGOLARE SUL TERRITORIO PER DETENZIONE AI FINI DI SPACCIO DI SOSTANZE STUPEFACENTI.
Firenze, in via madonna della neve, nel cortile dell’ex carcere delle murate, verso le 22.00 del 16/11/2017, e’ stato tratto in arresto dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Firenze un cittadino tunisino per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Si tratta di N.G. del 1994, in Italia senza fissa dimora, irregolare sul territorio nazionale, con pregiudizi di polizia. I Carabinieri, durante un mirato controllo nella predetta zona, ove e’ stata spesso segnalata la presenza di soggetti intenti a spacciare, hanno notato l’uomo seduto in una panchina nella penombra. scesi dal veicolo sono riusciti a bloccarlo mentre lo stesso tentava di sottrarsi al controllo. la sua perquisizione e del borsone che portava al seguito ha consentito di rinvenire, dentro quest’ultimo, nascosti all’interno di un guanto, due buste di cellophane, contenenti della marijuana per un peso pari a gr. 73. Sostanza stupefacente che e’ stata sequestrata. il tunisino inoltre e’ risultato gravato da un ordine di espulsione dal territorio nazionale emesso dalla questura di Firenze nel 2017, motivo per cui e’ stato deferito anche per violazione norme sull’immigrazione. tratto in arresto, nella mattinata odierna verra’ giudicato per direttissima presso il Tribunale di Firenze.

EMPOLI: TOSSICODIPENDENTE ARRESTATO PER FURTO DI BICICLETTA
I Carabinieri della Stazione di Empoli, ieri pomeriggio, hanno arrestato L.P., 38 enne di origine campana, domiciliato in Empoli, tossicodipendente noto alle forze dell’ordine, per furto aggravato. Ieri pomeriggio un carabiniere libero dal servizio, mentre si trovava al centro commerciale, ha visto un ragazzo, ben noto per aver sottratto negli ultimi tempi svariate biciclette nel centro storico e presso la stazione ferroviaria, che si aggirava tra le rastrelliere dove erano parcheggiate alcune biciclette. L’uomo, dopo aver scelto la bicicletta, si è guardato intorno, ha aperto lo zaino e ha estratto una tronchese di grandi dimensioni (60 cm circa). Il carabiniere nel frattempo aveva allertato i colleghi e osservava la scena pronto ad intervenire. Nel momento in cui il ladro ha rotto la catena è arrivata la pattuglia che, insieme al collega, ha bloccato il soggetto che era appena salito in sella. Subito dopo, attraverso gli altoparlanti del centro commerciale, è stata rintracciata la proprietaria e gli è stata restituita la bicicletta che, altrimenti, sarebbe stata consegnata, con tutta probabilità, a qualche spacciatore in cambio di droga. L’arrestato è stato quindi trattenuto presso le camere di sicurezza di Empoli, in attesa del rito direttissimo che si terrà stamattina a Firenze.

CERRETO GUIDI: DEVASTA UN LOCALE E COLPISCE UN CARABINIERE, ARRESTATO.
I Carabinieri di Cerreto Guidi hanno arrestato G.V., 48 enne del posto, noto alle forze dell’ordine, per violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Ieri pomeriggio, alle 17.00, un cittadino ha chiama sul 112 poiché al circolo di Stabbia un uomo, in evidente stato d’ebbrezza alcolica, stava devastando il locale minacciando avventori e proprietari. L’operatore ha immediatamente inviato la locale pattuglia e ha fatto avvicinare anche la gazzella di Empoli e l’auto della Stazione di Fucecchio. Giunti sul posto i militari di Cerreto Guidi hanno trovato a terra vetri di bottiglie rotte e gli avventori impauriti dalla furia dell’uomo. I tentativi di calmare l’uomo, fisicamente molto robusto e totalmente irragionevole, non hanno avuto alcun esito e i carabinieri hanno dovuto attendere i rinforzi prima di provare a bloccarlo. Non è stato facile riuscire a trattenere l’uomo: un carabiniere è rimasto infatti ferito poiché colpito con un calcio ad un anca. L’uomo è stato quindi arrestato e tradotto immediatamente a Sollicciano con l’accusa di violenza e resistenza a pubblico ufficiale.

FIRENZE. SI PRESENTA IN CASERMA CON LA DROGA IN TASCA.
Durante la decorsa notte, i militari della Stazione CC di Firenze traevano in arresto, A.O., 32enne, cittadino del Marocco, senza fissa dimora, pregiudicato. Allo stesso, portatosi presso il Comando Provinciale CC di Firenze poiché sottoposto all’obbligo della firma, gli veniva notificato l’Ordine di Carcerazione emesso dal Tribunale di Prato poiché inottemperante all’obbligo di divieto di dimora nel Comune di Prato. Lo stesso veniva altresì deferito in stato di libertà per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, poiché, sottoposto a perquisizione personale, veniva trovato in possesso di sostanza stupefacente del tipo “cocaina” e “hashish”, già suddivisa in dosi per un peso complessivo di grammi 8,5.
Terminate le formalità di rito, l’arrestato veniva accompagnato presso la Casa Circondariale di Firenze Sollicciano a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

17/11/2017 20.43
Carabinieri-Comando provinciale di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto