Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Carabinieri-Comando provinciale di Firenze
Celebrazione della “Virgo Fidelis”
Interventi sul territorio
Domani, martedì 21, alle ore 11.00, all’interno della Basilica di Santa Maria Novella, sarà celebrata la Santa Messa in onore della “Virgo Fidelis”, Celeste Patrona dell'Arma dei Carabinieri, officiata da Sua Eccellenza Reverendissima, il Cardinale Giuseppe BETORI. La celebrazione avrà luogo alla presenza del Comandante della Suola Marescialli e Brigadieri, Generale di Divisione Gianfranco CAVALLO, del Comandante della Legione Carabinieri “Toscana”, Generale di Brigata Emanuele SALTALAMACCHIA e delle massime Autorità cittadine.


FIRENZE: INCENSURATO ARRESTATO PER DETENZIONE DI DROGA AI FINI DI SPACCIO
Nella tarda serata del 19 novembre 2017, i Carabinieri della Stazione di Firenze-Peretola, nei giardini siti in via San Biagio a Petriolo, hanno arrestato, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, L.C., 25enne, fiorentino, incensurato, trovato in possesso di 3 dosi termosaldate di sostanza stupefacente del tipo “eroina”, grammi 15,5 di “hashish” e la somma di denaro contante di 180 euro, ritenuta provento dell’attività illecita, il tutto posto sotto sequestro. L’arrestato è stato trattenuto in camera di sicurezza in attesa del processo per direttissima previsto nella mattina odierna.


FIRENZE - PIAZZA DEGLI STROZZI: DOPO AVER DISTRATTO LA CASSIERA ENTRANDO NEL LOCALE CON LA SIGARETTA ACCESA, RUBA I SOLDI DALLA CASSA DI UN RISTORANTE. ARRESTATO UN CITTADINO TUNISINO IRREGOLARE SUL TERRITORIO NAZIONALE.
Nella tarda serata di ieri, in Piazza degli Strozzi, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Firenze hanno arresto per furto aggravato in concorso all’interno di ristorante, Y.T. cl. 1987, tunisino, clandestino, con pregiudizi di polizia.
L’uomo insieme ad un complice è entrato nel locale e, dopo aver distratto la cassiera, ha prelevato dalla cassa 400 euro in contanti. Il correo, infatti, entrato con una sigaretta accesa, è stato seguito dalla cassiera che gli ha intimato di spegnarla. In tale frangente, Y.T. ha approfittato dell’assenza della donna e, aperta repentinamente la cassa, si è impossessato del denaro. Fortunatamente un altro dipendente del locale, resosi conto dell’accaduto, è riuscito a bloccarlo mentre il complice si è dato alla fuga. Sul posto e’ arrivata immediatamente una pattuglia chiamata tramite 112 che, recuperato il denaro, lo ha restituito all’avente diritto.
Il tunisino, già gravato da un ordine di espulsione dal territorio nazionale, è stato anche denunciato per violazione della legge sull’immigrazione. Nella mattinata odierna sarà giudicato per direttissima presso il Tribunale di Firenze.

SPACCATA A CAMPI BISENZIO: INDAGINI IN CORSO
Questa notte i Carabinieri della Compagnia di Signa sono intervenuti in Campi Bisenzio per un furto perpetrato in danno di una tabaccheria sita lungo via Pistoiese, nella frazione di San Piero a Ponti. Dai primi accertamenti è emerso che ignoti, utilizzando un furgone come ariete, avevano sfondato la vetrina dell’esercizio commerciale per appropriarsi di un numero imprecisato di gratta e vinci, tabacchi ed abbonamenti ATAF.
Il danno è ancora in corso di quantificazione. Sono state immediatamente avviate tutte le indagini del caso per l’identificazione dei rei.

VINCI: ATTIVITA’ DI CONTRASTO AI FURTI. CARABINIERI INSEGUONO AUTO DEI LADRI, CHE VA FUORI STRADA.
I Carabinieri della Stazione di Vinci, questa notte, sono intervenuti su un furto in atto alla Tabaccheria Da Vinci di Sovigliana. Mentre stavano raggiungendo il luogo, hanno intercettato una Fiat Punto con a bordo due soggetti incappucciati che, a forte velocità, si stava dirigendo verso il centro di Empoli. Intuendo che potesse trattarsi dell’auto dei malviventi, i Carabinieri si sono posti subito all’inseguimento che è terminato ad Empoli in Piazza Gramsci quando l’auto in fuga è fuoriuscita dalla carreggiata ed ha impattato violentemente sul muro di un’abitazione. I ladri hanno immediatamente abbandonato il mezzo, completamente distrutto, e sono scappati per le vie del centro. Nell’abitacolo del mezzo (rubato a Pontedera il giorno prima), hanno abbandonato tutta la refurtiva, ovvero un computer, il registratore di cassa e alcune confezioni di tabacchi.

20/11/2017 14.04
Carabinieri-Comando provinciale di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto