Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
Doppia affermazione per il Tc Prato
I maschi vincono 4-2 con il Tc Crema e si salvanole, le donne superano 3-1 il Ct Ceriano e vanno in semifinale playoff
Arrivano due vittorie nell'ultima giornata del girone di serie A1 per entrambe le squadre del Tc Prato. Per la formazione femminile il 3-1 contro il Ct Ceriano permette di accedere alla semifinale scudetto contro il Tc Parioli Roma mentre per il team maschile l'affermazione per 4-2 contro Tc Crema significa salvezza senza dover passare dai playout. Facile l'affermazione della squadra femminile a Saranno contro la matricola Ceriano. Maria Elena Camerin, Corinna Dentoni e Lucrezia Stefanini non hanno problemi a superare le rispettive avversarie e a conquistare la semifinale. Tra l'altro proprio nel doppio ha esordito in serie A l'under 14 Asia Serafini. Ora doppio confronto con la squadra romana. La prima in casa domenica 26 novembre mentre il ritorno sarà al Tc Parioli. Mancherà purtroppo Martina Trevisan ancora infortunata "Peccato perchè anche quest'anno siamo riuscite a guadagnare l'accesso alla semifinale - dice la giocatrice di Fed Cup Martina Trevisan - sono sicura che le mie compagne daranno il massimo per accedere alla finale di Foligna che si terrà dall'8 al 10 dicembre a Foligno". Tutto diverso il match maschile che si giocava al Tc Prato davanti a un buon pubblico che ha tifato per tutta la giornata i propri beniamini. Per la formazione di Antonio Cotugno serviva una vittoria perché in caso di pareggio sarebbe stato il Tc Crema, per gli incontri vinti, a rimanere in A1. Nei singolari le vittorie di Jacopo Stefanini su Mora e Matteo Trevisan contro Coppini davano il doppio vantaggio ai pratesi che poi nel match clou riuscivano con Lorenzo Sonego 4-6 6-2 6-2 a Golubev a portare l'incontro sul 3-1 dopo la sconfitta dello straniero Mertl con Ungur per 63 76. A questo punto i doppi erano decisivi e partivano bene Matteo Trevisan in coppia con Mertl ma venivano superati al tie break lungo del terzo set per 13-11 da Golubev e Coppini. Ci pensavano i due giovanissimi Sonego e Stefanini a dare il punto vittoria su Ungur-Mora per 10-4 al tie break lungo. Senz'altro determinante la presenza di Sonego che ogni qual volta è stato presente il Tc Prato ha guadagnato i tre punti. " Sono contento, è stata una bella soddisfazione vincere questo match - dice Sonego - al Tc Prato sto bene e mi ha dato la possibilità di essere protagonista. Giocare insieme a Jacopo è qualcosa di speciale perchè siamo due ragazzi giovani che cercano di trovare il loro spazio nel tennis mondiale. Non è facile ma noi ci crediamo e questa affermazione ci da coraggio". Soddisfatto anche il capitano Antonio Cotugno "Bravi i ragazzi a crederci fino alla fine - dice - un risultato importante".

Tc Prato - Tc Crema 4-2
Lorenzo Sonego (P) b. Andrey Golubev (C ) 46 62 62 Adrian Ungur (C ) b. Jan Mertl (P) 63 76(4) Jacopo Stefanini (P) b. Filippo Mora (C ) 62 63 Matteo Trevisan (P) b. Alessandro Coppini (C ) 61 62 Andrey Golubev/Alessandro Coppini (C ) b. Matteo Trevisan/Jan Mertl (P) 36 62 13-11 Lorenzo Sonego/Jacopo Stefanini (P) b. Filippo Mora/Adrian Ungur (C ) 76(5) 36 10-4

Club Tennis Ceriano A.S.D. - Tennis Club Prato A.S.D. 1-3 Corinna Dentoni (P) b. Gloria Stuani (C ) 60 60 Lucrezia Stefanini (P) b. Alessia Anastasio (C ) 60 60 Maria Elena Camerin (P) b. Eleonora Leva (C ) 62 61 Gloria Stuani/Eleonora Leva (C ) b. Lucrezia Stefanini/Asia Serafini (P) 2/2 rit.

Tennis Prato maschile

21/11/2017 12.49
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto