Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Carabinieri-Comando provinciale di Firenze
Firenze, parco delle Cascine, spaccio in pieno giorno
Non si ferma l’attività di repressione dei Carabinieri, arrestato giovane del Gambia
Verso le 11:35, in pieno giorno, nei pressi della fermata dalla tramvia di Via Degli Olmi, una pattuglia dei carabinieri del Nucleo Radiomobile arresta per spaccio di sostanze stupefacenti un cittadino del Gambia T.U. 18enne, incensurato, con permesso di soggiorno per motivi di asilo politico, attualmente domiciliato in un centro a Reggello (FI).
I militari del Comando Provinciale, che da tempo ormai hanno come “sorvegliato speciale” proprio il parco delle Cascine e la fermata della tramvia, nota “piazza” di spaccio cittadino, defilati con la loro “gazzella” si appostano per osservare i movimenti dei giovani lì presenti. E proprio in questo frangente notano il cittadino gambiano che su una panchina cede qualcosa a un giovane italiano appena arrivato. Subito gli uomini del Nucleo Radiomobile si avvicinano e riescono a fermare i due prima che si allontanino. L’italiano getta a terra il pezzo di sostanza stupefacente che aveva appena ricevuto, ma i carabinieri lo notano e la recuperano. Ti tratta di circa un grammo di hashish. Viene quindi estesa la perquisizione all’extracomunitario che nasconde sotto i pantaloni ulteriore sostanza stupefacente: circa 4 grammi di hashish e 1,70 gr. di marijuana, nonché 5 euro il prezzo per la dose appena ceduta. Il tutto viene sottoposto a sequestro. L’acquirente conferma l’acquisto e per il giovane africano scattano le manette per la flagranza nello spaccio.

Empoli, denuncia per gestione di rifiuti non autorizzati

I Carabinieri della Compagnia di Empoli hanno denunciato in stato di libertà M.F., 39enne di Empoli, per gestione di rifiuti non autorizzata. La sera del 21 novembre mentre i carabinieri stavano svolgendo un servizio di contrasto ai furti in area industriale hanno notato un furgone il cui conducente, alla vista della gazzella, ha tentato di far perdere le proprie tracce svoltando nel senso opposto di marcia e accelerando vistosamente. Dopo un rapido inseguimento i militari hanno bloccato il mezzo pensando che si trattasse di un ladro che stesse scappando dopo aver commesso un furto in qualche attività commerciale. In realtà qualcosa che non andava c’era: infatti all’interno del mezzo erano stipati circa 50 sacchi neri pieni di rifiuti, anche speciali, tra i quali scarti di materiale tessile, per un totale di 760 kg. Il conducente del mezzo non aveva alcuna licenza per trasportare i rifiuti dei quali, naturalmente, non aveva alcun documento identificativo. Il carico di rifiuti, considerando che qualche sacco conteneva materiale in decomposizione, è stato trasportato al centro raccolta di Prato per essere distrutto, mentre il mezzo è stato sequestrato.

24/11/2017 12.56
Carabinieri-Comando provinciale di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto