Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Pistoia
“Femminicidio 2017: la finta parità genera violenza”
Incontro alla biblioteca San Giorgio per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Sabato 25 novembre alle 9.30 in auditorium Terzani
Locandina 'La finta parita' genera violenza'
Sul tema della violenza di genere la biblioteca San Giorgio si è sempre mostrata molto attiva. In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, sabato 25 novembre alle 9.30 in auditorium Terzani si terrà l’incontro “Femminicidio 2017: la finta parità genera violenza”, organizzato in collaborazione con Ufficio XI - Pistoia - Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana e FIDAPA Sezione di Pistoia.

Saranno presenti Anna Maria Celesti, vice sindaco e assessora alle Pari opportunità del Comune di Pistoia, Angelo Ciuni, prefetto di Pistoia, Rinaldo Vanni, presidente della Provincia di Pistoia, Laura Scoppetta, dirigente dell’ Ufficio scolastico regionale.

Coordina e introduce Chiara Mazzeo consigliera di Parità della Provincia di Pistoia.

Seguono gli interventi di Filippo Corsini, psicologo e psicoterapeuta su Mente e stereotipo, di Fabrizio Amato, presidente del tribunale di Pistoia che parlerà di Che genere di violenza? La Giustizia dalla parte delle donne e degli uomini maltrattanti.

Claudio Curreli,sostituto procuratore della Repubblica presso il tribunale di Pistoia, parlerà su Violenza di genere e tutela della vittima, mentre la professoressa Nadia Pontari insieme agli studenti e alle studentesse dell’Istituto professionale di Stato “F. Martini” di Montecatini Terme tratterà il tema La violenza è l’ultimo rifugio dei deboli.

La professoressa Lisa Menichini con gli studenti dell’Istituto TTS “S.Fedi-E.Fermi” di Pistoia terrà un intervento sul tema La prima volta che una donna...

Chiude la professoressa Sara Lenzi con gli studenti e le studentesse del Liceo Scientifico Mantellate di Pistoia con Ti amo... da morire. Letture sceniche tratte dal libro Ferite a morte di Serena Dandini.

24/11/2017 18.46
Comune di Pistoia


 
 


Met -Vai al contenuto