Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
Uno striscione in tutte le manifestazioni sportive contro la violenza sulle donne
Uisp Firenze in difesa dei diritti e per le pari opportunità
Lo sportpetutti scende in campo contro la violenza sulle donne in occasione della Giornata Mondiale che viene celebrata il 25 novembre. Un impegno non solo metaforico ma fatto di piccole e grandi azioni virtuose. Nel corso degli anni Uisp Firenze ha portato avanti e sostenuto iniziative e progetti di numerose associazioni presenti sul territorio e le campagne nazionali a sostegno delle donne che hanno subìto violenza.

Quest’anno in occasione della Giornata mondiale Uisp aderisce alla manifestazione di Roma, “Non una di meno”, per rilanciare il costante impegno in difesa dei diritti e per le pari opportunità anche attraverso lo sport e organizza momenti di riflessione in tutta Italia: “L’Uisp in campo contro la violenza sulle donne”, è questo lo striscione che l’associazione esporrà nel corso delle iniziative sportive previste nel fine settimana. Un modo per diffondere la cultura del rispetto reciproco nel mondo dello sport e della società.

Uisp Firenze, nella convinzione che il rispetto dei diritti, passi anche dalla rappresentatività ha puntato nel corso dell’anno ad una maggiore presenza delle donne all’interno degli organismi dirigenti. Un input in tal senso è arrivato direttamente dal congresso di gennaio che ha visto la partecipazione di una nutrita rappresentanza femminile. Un impegno che parte dal singolo per arrivare a essere condivisa dalla collettività.

25/11/2017 16.39
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto