Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Impruneta
La Pallavolo Impruneta contro ogni violenza sulle donne
La Pallavolo Impruneta celebra, con una maglietta e una vittoria della Seconda Divisione Femminile Fipav, la Giornata contro la violenza di genere del 25 novembre
La presentazione è avvenuta al palazzetto comunale di Impruneta prima della gara di domenica 26 novembre (vinta poi dalle imprunetine per 3 a 2 contro le colleghe del Firenze Ovest), alla presenza dell’assessora alle pari opportunità del comune di Greve in Chianti Maria Grazia Esposito, dell’assessore allo sport del comune di Impruneta Iacopo Corsi e del presidente della polisportiva Chianti Nord Nello Puci.
L'iniziativa, che nasce da un'idea dell’allenatore dell’associazione Eugenio Rivaira e dalla collaborazione dell’artista grevigiano Marco Ermini, ha il patrocinio dei comuni di Impruneta e Greve in Chianti e il contributo della Coop di Greve in Chianti.
Tutte le atlete della Pallavolo Impruneta e Chianti Nord indosseranno la maglia pre-gara durante l’anno sportivo 2017-18.
“Una bella idea per un messaggio importante – ha dichiarato l'assessore allo sport di Impruneta Iacopo Corsi -: lo sport, quello agonisticamente sano e formativo, è un valore della nostra società e come tale è giusto e bello che rivolga il proprio sguardo e il proprio impegno anche ai grandi temi e agli appuntamenti più significativi. Quello della lotta alla violenza di genere è un argomento forte, grave e, soprattutto, da non circoscrivere a un solo giorno o a una riflessione d'occasione. Per questo la scelta di 'parlarne' attraverso la maglia, simbolo positivo di attaccamento ai colori e di leale gioco di squadra, attraverso cioè un simbolo che si indossa tutto l'anno, è parsa alla nostra amministrazione comunale una scelta da condividere e da sostenere in pieno”.

28/11/2017 12.08
Ufficio Stampa Comune di Impruneta


 
 


Met -Vai al contenuto