Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Diocesi di Prato
Seminario. Pluralismo religioso e lezioni di dialogo
Sabato 2 e domenica 3 dicembre
Pluralismo religioso e lezioni di dialogo. A questo è dedicato il seminario in programma a Prato sabato 2 e domenica 3 dicembre a Villa San Leonardo al Palco. L’iniziativa è promossa dai Ricostruttori nella Preghiera e sarà guidata dalla professoressa Raffaella Di Marzio, membro del gruppo di ricerca e informazione sulle sette ed esperta di religioni, in particolare dei cosiddetti nuovi movimenti religiosi. Proprio a questi ultimi è dedicato il seminario intitolato «Nuove religioni e nuove spiritualità: Lezioni di dialogo», i cui obiettivi sono quelli di fornire strumenti di comprensione del fenomeno e sviluppare capacità di dialogo. Verrà analizzata anche la psicologia che sta dietro alla conversione e il ruolo giocato dalle nuove forme di comunicazione digitale. Ci saranno anche alcune proposte di intervento educativo-didattico connesse al ruolo di insegnante di religione cattolica.

Il corso a Villa del Palco è rivolto a tutti, in particolare a chi opera nella catechesi e nella pastorale, oppure ha un ruolo educativo. Per partecipare è necessaria la preiscrizione. Per informazioni: 348-1025751; info@sanleonardoprato.it.

Raffaella Di Marzio – insegnante di religione cattolica, laureata in Psicologia, Scienze dell’educazione, Scienze storico-religiose, è impegnata da anni in attività di formazione e insegnamento in ambito accademico. È direttrice del Sectes, Religion, Spirituality Counseling Center di Roma. È stata membro del Consiglio Nazionale del GRIS, Gruppo di Ricerca e di Informazione sulle Sette. Ha contribuito alla stesura dell'enciclopedia «Religioni del mondo: una esaustiva enciclopedia di credenze e pratiche», e della «Enciclopedia delle religioni in Italia», curata da Massimo Introvigne, col quale collabora.

28/11/2017 12.21
Diocesi di Prato


 
 


Met -Vai al contenuto