Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Unione Comuni Valdarno Valdisieve
Festa della Toscana: giovedì proiezione del docufilm “Spes contra spem” al Cinema Accademia di Pontassieve
Nell’ambito della rassegna I Quattro Emisferi-terza edizione
Prosegue la rassegna “I Quattro Emisferi”: in occasione della Festa della Toscana si esplorerà l’emisfero della Generalità.
L’appuntamento è, naturalmente, giovedì 30 novembre Festa della Toscana alle 21 al Cinema Accademia di Pontassieve (via Montanelli 33), per un evento organizzato dai Comuni di Pelago, Rufina e Pontassieve. Sarà proiettato il documfilm “Spes contra spem-liberi dentro” con interventi del regista Ambrogio Crespi e di Sergio D’Elia dell’Associazione “Nessuno tocchi Caino”. L’ingresso alla serata è gratuito.
“Quest'anno i Comuni di Pontassieve, Pelago e Rufina onorano il senso della Festa della Toscana con la proiezione di ‘Spes contra spem - liberi dentro’. Il docufilm – spiega l’Assessore alla Cultura del Comune di Pelago Bernardo Fallani - è composto di nove interviste ad altrettanti detenuti condannati alla pena dell'ergastolo ostativo, il fine pena mai, che esclude l'accesso a qualsiasi beneficio o misura alternativa. Il 30 novembre 1786 il Granduca Pietro Leopoldo abolì la pena di morte, nel 2017 è tempo di abolire la morte per pena. La proiezione sarà preceduta dagli interventi di Sergio D'Elia, segretario di ‘Nessuno tocchi Caino’ e del regista Ambrogio Crespi. Grazie a Massimo Lensi e al Partito Radicale nonviolento transnazionale e transpartito, decisivi nell'organizzazione dell'evento”.

28/11/2017 12.54
Unione Comuni Valdarno Valdisieve


 
 


Met -Vai al contenuto