Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Pistoia
Pistoia. Permessi Ztl e settori residenti: spediti quasi 4.000 avvisi per il rinnovo
Già iniziata la consegna dei bollettini direttamente a casa. Vanno pagati entro il 10 gennaio prossimo
Il nuovo contrassegno, valido per l'anno 2018, arriverà sempre per posta al proprio domicilio solo dopo il pagamento

Sono già stati spediti e sono in fase di consegna gli avvisi per ottenere il contrassegno valido per l’anno 2018, previo pagamento dell´apposito bollettino prestampato, ai quasi 4mila utenti in possesso di autorizzazioni permanenti Ztl e settori di sosta residenti.

La scadenza per il pagamento è fissata per il 10 gennaio 2018.

I contrassegni anno 2017 potranno continuare ad essere utilizzati fino al prossimo 28 febbraio 2018, data entro la quale chi ha pagato non oltre il 10 gennaio 2018 riceverà a casa il nuovo contrassegno.

Per alcuni tipi di categorie il rinnovo avverrà, invece, con altra modalità.

Per i permessi Ztl Categoria 3 (enti e istituzioni), Categoria 7 (stampa) e Categoria 9 (aziende di utilità pubblica), come negli anni passati, il rinnovo dovrà essere effettuato direttamente all'ufficio permessi entro e non oltre il 28 febbraio 2018.

I titolari di permessi Ztl categoria 2 (garage) riceveranno il bollettino di pagamento a casa ma il nuovo contrassegno non sarà spedito perché non è più previsto l'obbligo di esposizione. Pertanto una volta effettuato il pagamento della tariffa, l’autorizzazione sarà prorogata d’ufficio a tutto il 2018.

I titolari di autorizzazione Ztl categoria 4 (commercianti), categoria 5 (artigiani e beni deperibili) e categoria MB (mercato ambulante) devono accedere alla zona a traffico limitato tramite l'utilizzo di telepass. In questo caso, dopo aver effettuato il pagamento, gli interessati dovranno presentarsi all'ufficio permessi della Polizia Municipale per ritirare l’apparecchio telepass oppure far registrare la modalità su quello già in possesso. In questa occasione sarà consegnato anche il nuovo contrassegno 2018.

I permessi temporanei o provvisori mantengono la loro validità sino alla data riportata sul contrassegno, senza alcuna proroga automatica.

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere all'indirizzo ztl@comune.pistoia.it oppure recarsi all’ufficio permessi aperto al pubblico nei giorni di lunedì e giovedì dalle ore 9 alle ore 12, o nei giorni di martedì e venerdì dalle ore 15 alle ore 18.

30/11/2017 11.59
Comune di Pistoia


 
 


Met -Vai al contenuto