Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Unione Comuni Valdarno Valdisieve
Prende il via domani “Emozioni di Natale”
Domani e domenica mercatino in Villa Poggio Reale
Prende il via domani e termina il 7 gennaio a Rufina “Emozioni di Natale” ciclo di eventi per celebrare l’arrivo delle Feste. Per oltre un mese ci saranno: mercatini, presepi, concerti, mostre, laboratori e giochi per festeggiare il Natale, accogliere il nuovo anno e celebrare l’Epifania. La rassegna di eventi è organizzata dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con l'associazione commercianti di Rufina (ACR) e l'associazione Corso della Nave.
“Vorrei sottolineare che anche quest’anno il Comune di Rufina per gli eventi natalizi ha fatto un importante sforzo economico e logistico – afferma Vito Maida Vicesindaco con delega allo Sviluppo economico - sia per organizzare gli eventi in Villa Poggio Reale e nel centro storico, che per gli allestimenti tecnici, perché abbiamo voluto accogliere gli espositori del mercato in gazebo completamente chiusi e riparati. Ringrazio l’Associazione Commercianti e l’Associazione Scoppio del Carro per il loro prezioso contributo”.
Primo appuntamento domani e domenica con “Aspettando il Natale in Villa Poggio Reale” mercatino, stand gastronomici, spettacoli per bambini ed una rassegna di cori natalizi. Giovedì 7 dicembre alle 16,30 sarà inaugurata la mostra di pittura “Immaginare la realtà” di Franca Masi visitabile fino al 7 gennaio nella Saletta Civica del Palazzo Comunale.
Venerdì 8 dicembre nel centro storico (Piazza Umberto I, Piazza Trieste, Piazza Kurgan) “Natale in piazza con il villaggio dei bambini”. In piazza Umberto I sarà allestito il Presepe Natalizio a cura del Gruppo Fotografico “Immagini riflesse Valdisieve”. Alle 16,30 di fronte al Palazzo Comunale sarà acceso l’albero di Natale. Subito dopo concerto gospel dell’Immacolata con il Coro “Canto Soldiesis” di Dicomano che eseguirà musiche natalizie.
Da domenica 3 dicembre fino all’epifania i negozi di Rufina rimarranno sempre aperti.

01/12/2017 14.01
Unione Comuni Valdarno Valdisieve


 
 


Met -Vai al contenuto