Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Greve in Chianti
L’acqua del sindaco aiuta gli sportivi diversamente abili, inaugurato il fontanello di acqua di alta qualità in via Fratellanza
L’assessore Romiti: “il fontanello fa bene all’ambiente e alle tasche dei cittadini, in questo caso aiuteremo anche i meno fortunati”
Acqua buona, genuina, rispettosa dell’ambiente e anche solidale quella che il sindaco Paolo Sottani e l’assessore all’Ambiente Stefano Romiti hanno inaugurato tra via della Pace e via Fratellanza a Greve in Chianti. Un nuovo fontanello arricchisce gli erogatori di risorsa idrica presenti sul territorio comunale grazie alla collaborazione attivata tra il Comune e la ClimoService di Prato che ha realizzato l’impianto di ultima generazione. Una parte dell’incasso del fontanello sarà devoluto alle associazioni sportive della Toscana costituite da atleti e giocatori diversamente abili.

“I vantaggi del fontanello di Greve - spiega l’assessore all’Ambiente Stefano Romiti – sono molteplici e tutti legati alla cultura dell’ecostenibilità e alla filosofia slow che contraddistingue ogni nostra azione, rispettiamo l’ambiente riducendo i consumi e l’utilizzo degli imballaggi di plastica, facciamo bene anche alle nostre tasche, l’acqua naturale costa 5 centesimi al litro, l’acqua gassata 10”. L’impianto eroga acqua dall’acquedotto pubblico refrigerata, liscia e gassata. L’erogazione è programmata per rilasciare un litro di acqua. Alla funzione aggregativa e sociale della fontana del Duemila di Greve in Chianti si aggiunge anche quella legata alla solidarietà. Sul territorio sono attivi già alcuni fontanelli, a Greve e Panzano, nei negozi Coop, e altri dislocati nelle frazioni. Per assistenza tecnica si prega di contattare: 0574 061674, 393 622090.

04/12/2017 19.32
Comune di Greve in Chianti


 
 


Met -Vai al contenuto