Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Aeronautica Militare
Cerimonia alla Scuola Militare Aeronautica
Saranno consegnati giovedì07 dicembre gli Spadini agli allievi al 1° anno di istruzione
Giovedì 7 dicembre 2017 alle ore 10:00, presso l’Aula Magna dell’Istituto di Scienze Militari Aeronautiche di Firenze, alla presenza del Generale di Divisione Aerea Stefano FORT, avrà luogo la cerimonia di Consegna degli Spadini agli Allievi del 1° Corso della Scuola Militare Aeronautica “Giulio Douhet”.

La prolusione sarà tenuta dal Dott. Antonio Natali, Professore di storia dell’arte, autore di pubblicazioni a rilevanza internazionale e curatore di numerose mostre di interesse nazionale.

Il momento più significativo dell’evento sarà rappresentato dalla consegna dello “spadino” agli Allievi del 1° Corso, incorporati lo scorso 4 settembre.

Lo spadino rappresenta per gli Allievi il simbolo dell’appartenenza alla Scuola e all’Aeronautica Militare, oltre che dell’impegno a condividerne i valori, i principi e le tradizioni, tra le quali si annovera quella del rituale e simbolico passaggio del “librone” e degli “arnesi del mestiere” che gli Allievi del 2° Corso consegneranno a quelli del 1°.

La Scuola Militare Aeronautica “Giulio Douhet” è attualmente frequentata da 43 Allievi del Corso MITO (al terzo ed ultimo anno di studi), 39 Allievi del Corso NADIR (al secondo anno) e 42 Allievi del 1° Corso, per un totale di nr. 124 allievi, di cui 42 ragazze.

Nel corso della cerimonia saranno, inoltre, consegnate borse di studio e riconoscimenti agli Allievi che nell'anno scolastico 2016/2017 si sono particolarmente distinti per meriti scolastici, disciplinari e sportivi.

Alla cerimonia prenderanno parte Autorità civili, militari e religiose e i familiari degli Allievi.

05/12/2017 18.09
Aeronautica Militare


 
 


Met -Vai al contenuto