Login

MET


Comune di Impruneta
Impruneta - Accordo territoriale sulle locazioni abitative: il Comune aderisce
Sgravio sull'Imu per chi ne usufruisce.
Lo stemma del Comune di Impruneta
La Giunta comunale di Impruneta ha recepito l’Accordo Territoriale sulle locazioni abitative, stipulato dalle organizzazioni della proprietà edilizia e da quelle degli inquilini maggiormente rappresentative a livello locale.
L'amministrazione comunale ha deliberato in tal senso convinta dell’opportunità di intervenire anche nel mercato delle locazioni private allo scopo di favorirne l’allargamento estendendolo agli alloggi attualmente sfitti e incrementando l’accesso alle locazioni da parte dei settori sociali attualmente esclusi, avviando a soluzione il problema degli sfratti per finita locazione e soprattutto di quelli per morosità, incentivando la trasformazione degli sfratti in nuovi contratti, riconducendo alla legalità il mercato degli affitti sommerso e irregolare, disincentivando le locazioni ad uso turistico, favorendo i contratti ad uso di abitazione principale e migliorando lo stato di manutenzione degli immobili in conformità alle norme sulla sicurezza, della tutela della salute e del risparmio energetico.
Come già in passato l’amministrazione, per sostenere ulteriormente i contratti di locazione concordati ai sensi dell'art. 2 c. 3 della Legge 431/98 e Decreto Ministeriale 16.1.17, accorderà uno sgravio sull’aliquota IMU a coloro che usufruiranno di tale opportunità.
Il testo integrale dell’accordo sarà pubblicato quanto prima sul sito del Comune (www.comune.impruneta.fi.it).
Informazioni: Ufficio Servizi Sociali, tel. 055 2036485/6; Ufficio Relazioni con il Pubblico, tel. 055/2036640, mail urp@comune.impruneta.fi.it.

07/12/2017 12.37
Ufficio Stampa Comune di Impruneta


 
 

Google


Vai al contenuto