Login

MET


Regione Toscana
Libri: Don Cornioli, il ricordo di Vieri ed Ermini
Lunedì 11 dicembre alle 17 nella sala delle Feste di palazzo Bastogi. I saluti del presidente Giani. Intervengono la consigliera Valentina Vadi, monsignor Gastone Simoni e Gennaro Acquaviva
La Storia di un ‘povero prete’, ed. Feeria, è il libro di Anna Vieri e Pierluigi Ermini che sarà presentato lunedì 11 dicembre alle 17 nella sala delle Feste di palazzo Bastogi (via Cavour 18, Firenze). Il libro ripercorre la vita di don Ivan Cornioli, ‘poeta, artista e padre spirituale’.

Nel volume si narra l’esperienza giovanile accanto al Movimento Operaio – don Ivan fu assistente alle Acli, in Valdarno e a Roma –; quindi il periodo trascorso nella parrocchia sangiovannese di San Pio X, con l’impegno e l’energia spesi nell’Associazione Valdarnese di solidarietà e nella caritas.

Alla presentazione porterà i saluti il presidente del Consiglio regionale, Eugenio Giani. Interverranno la consigliera Valentina Vadi; monsignor Gastone Simoni (Vescovo Emerito di Prato); Gennaro Acquaviva (presidente Associazione Socialismo). Saranno presenti gli autori. (Cam)

07/12/2017 17.13
Regione Toscana


 
 

Google


Vai al contenuto