Login

MET


Comune di Dicomano
Dicomano: teatro impegnato e atmosfera natalizia nel weekend
Sabato agli ex Macelli Carlina Torta presenta "Spogliatumanità"
Week end di appuntamenti tra teatro impegnato e atmosfere natalizie a Dicomano. Sabato 16 dicembre andrà in scena presso gli ex Macelli alle ore 21, lo spettacolo teatrale “Spogliatumanità”, con drammaturgia e regia di Carlina Torta. Sul palco saliranno Pina D'Amaro, Edoardo Passante, Chiara Pigliucci, Giacomo Pondi, insieme ai partecipanti dei laboratori teatrali curati dall'attrice. L'ingresso è gratuito.

Lo spettacolo “ Spogliatumanità”: la necessità di affrontare il dramma dei profughi, dei rifugiati e di “arginare” la paura di chi si rifiuta di conoscere il diverso e si ostina a non vedere la realtà, sono i motivi alla base della scelta di incentrare su questi argomenti il laboratorio di quest'anno, con un'unica certezza: il valore del dialogo. Tre differenti situazioni, pennellate di un microcosmo di vita quotidiana. "Spogliatumanità" nasce da un lavoro di ricerca e scrittura collettiva. Tra i partecipanti, Pina D'Amaro, Ilda De Angeli, Ayla Lavacchini, Edoardo Passante, Chiara Pigliucci, Giacomo Pondi, e gli insegnanti, Amerigo Fontani, Carlina Torta e Marco Zannoni.

E in attesa del Natale, domenica 17 dicembre il centro dicomanese si animerà col mercatino dell'antiquariato, dell'usato e dell'artigianato “Una seconda opportunità”. Alle 17, poi, presso la sala comunale si terrà il Concerto natalizio della Filarmonica Marco da Galliano in collaborazione con l'Orchestra Saràbanda di Sesto Fiorentino. A seguire, tè e cioccolata.
Il programma "Natale a Dicomano" è promosso dal Centro Commerciale Naturale-Comitato Commercianti con il patrocinio del Comune e con Colleventi.

14/12/2017 17.01
Comune di Dicomano


 
 

Google


Vai al contenuto