Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Calenzano
Calenzano. Quattro progetti per completare la rete di piste ciclabili
Approvati dalla Giunta Municipale
Calenzano. Quattro progetti per completare la rete di piste ciclabili
Quattro progetti per completare la rete di piste ciclabili in centro e nella zona sportiva, con l’obiettivo di collegarle in futuro al tracciato che congiungerà Firenze e Prato, passando dai Comuni di Sesto Fiorentino e Campi Bisenzio.

La Giunta Municipale ha approvato i quattro progetti, con il quali il Comune di Calenzano ha partecipato ad un bando per accedere a finanziamenti regionali.

I progetti riguardano: l’estensione della pista ciclabile di via dei Tigli fino a via del Lago, per completare il percorso lungo il Chiosina; da via Pertini a piazza della Resistenza passando nell’area verde di via Don Milani; in via del Lavoro per collegare la stazione Calenzano alla pista tra Firenze e Prato. Un altro progetto riguarda il rifacimento di un tratto di pista ciclabile in via del Pratignone.

In questo modo la rete ciclabile di Calenzano, il centro, Settimello e in futuro Carraia, sarà collegata alla pista ciclabile Firenze/Prato, attraverso le direttrici del Pratignone e del Ponte ai Pesci.

15/12/2017 12.46
Comune di Calenzano


 
 


Met -Vai al contenuto