Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Greve in Chianti
Weekend in note a Greve. Il Natale è una festa per tutte le età. Giochi, libri e cioccolata calda per i bambini, pranzi con gli anziani
Greve in Chianti ha la una colonna sonora natalizia: concerti con i professori dell'Orchestra del Maggio Musicale fiorentino, docenti e allievi della Scuola di Musica di Greve in Chianti in collaborazione con l’Orchestra da Camera fiorentina
Sarà un fine settimana all'insegna della musica classica quello che si prepara ad animare il Natale di Greve in Chianti e delle sue frazioni. Il ricco carnet di eventi predisposto dal Comune, in collaborazione con le associazioni del territorio, le Pro Loco e la Scuola di Musica, propone anche per questo fine settimana una girandola di concerti e auguri natalizi nelle piazze, nelle chiese e negli spazi della cultura chiantigiana.

A Panzano domani, sabato 16 dicembre, la Pro Loco e la scuola primaria Dante Alighieri allestiscono nella sala Capriate, presso il centro civico, la mostra mercato del libro dalle ore 9.30 e dalle 11. In piazza Bucciarelli saranno gli artigiani a dare vita al mercatino natalizio. La filarmonica Giuseppe Verdi terrà la sua esibizione con l'arrivo di Babbo Natale, pronto a deliziare il pubblico con specialità natalizie a cura dell'associazione Il Grondino. La sera, alle ore 21.15, i professori dell'Orchestra del Maggio Musicale fiorentino sono i protagonisti del concerto che incanterà nella Chiesa di Santa Maria Assunta.

A Greve Babbo Natale, giocherellone e buongustaio, promette di intrattenere domani i più piccoli con la distribuzione di cioccolata calda, spettacoli di magia e bolle di sapone. Anche domenica 17 è un trionfo di eventi per tutte le età. La giunta Sottani celebra la tradizionale festa con il pranzo condiviso con gli anziani e gli invalidi alla Casa del Popolo di Chiocchio mentre piazza Matteotti si anima con i giochi e i gonfiabili per bambini offerti dal Centro Commerciale Naturale, l'animazione natalizia a cura della Tarumba, i mercatini degli artigiani e tanta musica con la street band Attraroba per le vie del paese. La domenica prenatalizia si conclude con il concerto a cura dell'Orchestra da camera di Greve in Chianti diretta da Luca Rinaldi alla Chiesa di Santa Croce. In programma musiche di Bach e Vivaldi. L'evento, previsto alle ore 18, è realizzato in collaborazione con la Città Metropolitana e l'Orchestra da Camera Fiorentina. Info: www.comune.greve-in-chianti.fi.it.

15/12/2017 18.45
Comune di Greve in Chianti


 
 


Met -Vai al contenuto