Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Pistoia
Il Comune ha pubblicato 8 bandi per la gestione di palestre a Pistoia
Gli operatori economici interessati possono presentare domanda entro l'11 febbraio 2018 solo attraverso procedura telematica. Magni: “Finalmente diamo una risposta alle società che da tempo chiedono di gestire gli impianti per svolgere attività sportiva”
Il Comune di Pistoia ha pubblicato otto bandi per la gestione di otto impianti sportivi di proprietà comunale. Si tratta della palestra Vitaliano Masotti in via Pellegrino Antonini 11/b; palestra Giovanni Marini in via Pellegrino Antonini 8; palestra presso l'istituto scolastico Cino da Pistoia in via Ernesto Rossi 19; palestra presso l'istituto scolastico Anna Frank in via Giuseppe Donati in località Vicofaro; palestra e campetti sportivi all’aperto presso l'istituto scolastico Martin Luther King in via Fernando Santi 7 a Bottegone; palestra presso l'istituto scolastico Leonardo da Vinci in via del Fornacione; palestra in via Pertini aree ex-Breda ovest, via Sandro Pertini 691; palestra Terzilio Bizzarri in via Bindi/piazza Monteoliveto.

La durata di ciascun contratto di appalto è di cinque anni. Alla scadenza potrà essere rinnovato per ulteriori tre anni. Il valore stimato dell’appalto per il quinquennio è pari complessivamente a 719.670 euro (escluso iva).

“Finalmente arrivano ulteriori bandi per la gestione di otto palestre comunali – sottolinea l'assessore allo sport Gabriele Magni –. Da anni le società sportive chiedevano di gestire questi impianti per portare avanti progetti legati alle varie discipline, basket, pallavolo, arti marziali, tiro con l'arco, ginnastica, hockey, ecc. Una volta individuati, i gestori degli impianti, previo contributo economico comunale, avranno il compito della custodia e della manutenzione ordinaria, mentre quella straordinaria spetterà al Comune. Inoltre abbiamo programmato l'uscita di altri bandi sui campi di calcio nei primi mesi del 2018 per completare questa fase in cui l'ufficio sport si è impegnato profondamente in sinergia con l'ufficio che si occupa delle procedure di gara. Ricordiamo che già sono stati pubblicati anche i bandi per il campo di Bonelle, per il tennis “Enea Cotti” e per l'impianto polivalente “Legno Rosso - Vittorio Cappellini””.

Le offerte telematiche dovranno essere inviate entro l'11 febbraio 2018 alle ore 23 (non sono ammesse offerte cartacee) e saranno aperte il 12 febbraio 2018 alle ore 10 negli uffici della Stazione Unica Appaltante in Palazzo comunale. Gli interessati potranno presentare offerta per uno o più lotti. L'appalto avrà una durata di 5 anni con decorrenza dal 1 luglio 2017 fino al 30 giugno 2023.

Il bando, il disciplinare, il capitolato e i modelli necessari per partecipare alla gara sono disponibili all’indirizzo https://start.e.toscana.it/comune-pistoia/ o all’albo pretorio elettronico dell’Ente (http://bit.ly/2z3HeNG).

I concorrenti che vorranno esaminare una o più palestre potranno effettuare autonomamente un sopralluogo presso gli impianti sportivi interessati oppure potranno farne richiesta contattando il dirigente del servizio ambiente e sport Arnoldo Billwiller allo 0573-371870

22/12/2017 13.08
Comune di Pistoia


 
 


Met -Vai al contenuto