Login

MET


Comune di Figline e Incisa Valdarno
Figline Incisa. Facciamo Natale insieme: ultimi eventi in città
Tutti gli appuntamenti dal 31 dicembre al 6 gennaio, che chiudono la rassegna dedicata alle festività
foto Antonello Serino - Met
Sono tanti gli eventi in programma dal 31 dicembre al 6 gennaio a Figline e Incisa, pronti a chiudere la rassegna “Facciamo Natale insieme”, dedicata alle festività natalizie.

Domenica 31 dicembre la cittadella di Loppiano (Incisa) organizza la serata “One World 2018”. A partire dalle 22,30, quindi, l’Auditorium di Loppiano sarà allestito a festa, per attendere insieme ai presenti la fine del 2017 e l’inizio del 2018. Si replica anche il giorno dopo, dalle 16,30, quando lo stesso Auditorium ospiterà musica e giochi per festeggiare l’inizio del nuovo anno.

Già dal 5 gennaio, invece, ci si preparerà a festeggiare l’Epifania, con l’arrivo della Befana in varie aree della città. Alle ore 20, infatti, la Befana passerà da Poggio alla Croce in sella al suo ciuchino, per poi attraversare la frazione portando doni e dolci a tutti i bambini. Alle 21,30, invece, ci si sposterà in piazza del Giaggiolo, per assistere ai giochi di fuoco della compagnia La Tarumba (queste iniziative sono curate dal circolo Sms di Poggio alla Croce).

Sabato 6, invece, la Befana arriverà alle 16 sia in centro a Figline che ad Incisa. Nel primo caso, la vecchietta animerà il pomeriggio con giochi e dolci per tutti, arrivando dai tetti degli edifici che si affacciano su piazza Ficino. L’evento è curato dalla Pro loco Ficino e dai Vigili del Fuoco. Contemporaneamente, in via Olimpia a Incisa arriverà la Befana Viola, per distribuire chicche e regali a tutti i bambini. Il pomeriggio di festa a Incisa è curato dal Viola Club Sbadati viola.

La rassegna si chiuderà nella Chiesa della Parrocchia di Poggio alla Croce, dove a partire dalle 17 la corale Carmen Campori si esibirà in musica sacra, classica e tradizionale del periodo natalizio. Il concerto “Hodie Christus natus est” sarà diretto dal maestro Raffaele Puccianti.

Tutti i dettagli delle iniziative su www.fiv-eventi.it.

28/12/2017 9.41
Comune di Figline e Incisa Valdarno


 
 

Google


Vai al contenuto