Login

MET


Comune di Carmignano
Carmignano. Centro cottura La Serra, al via i lavori di manutenzione del tetto
Il sindaco Prestanti: “Continuano gli investimenti dell’amministrazione su questo fronte, un servizio essenziale da offrire ai cittadini”
Centro cottura La Serra
Sono iniziati i lavori di manutenzione straordinaria di una parte del tetto in piano del centro cottura centralizzato de La Serra. Nello specifico gli interventi consistono nel rifacimento del tetto dell'ampliamento, attualmente in guaina, con una copertura metallica con idonea pendenza, e l'installazione di gronde esterne al fine di eliminare le infiltrazioni. Il costo complessivo dei lavori, che termineranno entro la metà di gennaio, è di 13mila euro.

"Siamo uno dei pochi Comuni ad avere un centro cottura nostro - ha commentato il sindaco Edoardo Prestanti -, una struttura situata in una posizione ottimale dal punto di vista logistico. Grazie alla sua collocazione strategica sul territorio, la distribuzione dei pasti dal centro cottura alle scuole viene infatti effettuata in tempi brevissimi. Il nostro obiettivo è quello di assicurare una mensa di qualità ed accessibile a tutti, e allo stesso tempo garantire spazi più sicuri e a norma. Continuano quindi gli investimenti dell'amministrazione su questo fronte, un servizio per noi essenziale da offrire a tutti i cittadini".

La struttura offre in media circa 900 pasti al giorno ai bambini delle scuole primarie e dell'infanzia, sia pubbliche che private, del Comune (in totale gli iscritti al servizio sono 1037, dei quali 737 della scuola primaria, i restanti 300 dell'infanzia).

Per l'occasione si ricorda che lunedì 15 gennaio dalle 15,30 alle 17,30 è in programma una giornata di Open day presso il centro cottura: la struttura sarà aperta a tutti e il personale sarà disponibile per parlare con coloro che vorranno conoscere meglio in che modo vengono preparati i pasti che poi vengono serviti nelle mense scolastiche.

03/01/2018 12.54
Comune di Carmignano


 
 

Google


Vai al contenuto