Login

MET


Comune di Figline e Incisa Valdarno
Disegna il palio di San Rocco: c’è tempo fino al 20 gennaio
Il vincitore sarà comunicato entro il 25 gennaio e riceverà un premio di 600 euro. Ecco come partecipare
C’è tempo fino al 20 gennaio per presentare i bozzetti del Palio di San Rocco 2017, il drappo che a settembre sarà consegnato come trofeo alla contrada vincitrice delle prossime Feste del Perdono.

I bozzetti dovranno misurare 50x25 centimetri e potranno essere consegnati a mano presso gli uffici della Pro Loco “Marsilio Ficino” di Figline in piazza San Francesco 16 (orario di apertura: martedì e venerdì dalle ore 10,30 alle ore 12,30) entro le ore 12 entro del 20 gennaio oppure spediti tramite raccomandata con ricevuta di ritorno.
Ogni bozzetto dovrà pervenire in busta chiusa e dovrà essere accompagnato dalle generalità dell’artista (nome, cognome, una breve biografia, recapito telefonico, indirizzo ed e-mail presso cui far pervenire eventuali comunicazioni), oltre che dalla ricevuta del versamento della quota di partecipazione.

Al momento della consegna, infatti, per ogni bozzetto è richiesto il versamento di 20 euro, da effettuare anche tramite bonifico bancario, intestato a: Associazione Pro Loco M. Ficino, Giardini Morelli, Figline e Incisa Valdarno – Cassa di Risparmio di Firenze Ag. Figline Valdarno, codice IBAN IT 93P0616005463000000013299.
Il drappo di tela dovrà misurare 1x2 metri e dovrà avere un'iconografia inerente al paese di Figline e al Palio di San Rocco, raffigurare gli stemmi delle quattro Contrade cittadine e contenere la scritta “ Quarantaseiesimo Palio di San Rocco .

Il vincitore del bando consegnerà il drappo finito entro il 7 marzo 2018. Una volta realizzata, la tela sarà utilizzata per il confezionamento finale del Palio a cura della Pro Loco. Tutti i bozzetti diventeranno di proprietà dell’Associazione Pro Loco “Marsilio Ficino”, che si riserva di esporli in mostra o di utilizzarli per la pubblicazione a mezzo stampa o su internet a scopi promozionali dell’evento e per dare visibilità agli autori nei modi che riterrà più opportuni. Il Palio, una volta eseguito e consegnato, diverrà di proprietà dell’associazione.
I bozzetti saranno valutati dalla presidente della Pro Loco, Sandra Mazzoni, e da esperti d’arte a vario titolo. Il vincitore sarà proclamato entro il 25 gennaio e gli sarà un corrisposto un premio di 600 euro lorde; il materiale per la realizzazione del drappo sarà interamente a carico dell'artista.
Per ulteriori informazioni contattare la Pro loco Marsilio Ficino su facebook alla pagina www.facebook.com/proloco.marsilioficino oppure via mail, all'indirizzo: prolocomarsilioficino@gmail.com

11/01/2018 11.58
Comune di Figline e Incisa Valdarno


 
 

Google


Vai al contenuto