Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di San Casciano
Carnevale dei Bambini a San Casciano. In arrivo la carica dei 101 tra le vie del centro storico
La manifestazione è dedicata al divertimento dei più piccoli ed è promossa dalla Pro Loco e da Comune di San Casciano. Carro allegorico, banda e maschere animeranno le vie del capoluogo domenica 11 febbraio per l’intera giornata
Arriva la carica del Carnevale. Forte del successo dello scorso anno, torna a gran richiesta l’edizione numero due del Carnevale dei Bambini, promossa dalla Pro Loco di San Casciano, presieduta da Renzo Masi, in collaborazione con il Comune. Una parata di maschere, divertimento e allegria firmata dalla partecipazione di noti personaggi fiabeschi, eroi, paladini, figure tra le più amate e gettonate della produzione cinematografica e della cultura di animazione per bambini.

L’esercito dei piccoli, simpatici e occhialuti minions saranno il filo conduttore insieme ad altre icone e protagonisti di cult del grande schermo come i 101 dalmata sbarcati direttamente dal lungometraggio di animazione della Disney del 1996 diretto da Stephen Herek. La manifestazione che si terrà per l’intera giornata domenica 11 febbraio per le vie del centro storico sarà arricchita dalla sfilata del carro e dal coinvolgente corteo di note e passi del Corpo musicale Oreste Carlini. Un trenino itinerante e colorato porterà in viaggio i bambini a partire dalle ore 11. Il carnevale delle maschere sbarcherà in piazza dalle ore 14,30. L’iniziativa vede il supporto di ChiantiBanca, la collaborazione della Terra del Quad e il coinvolgimento in quanto mediapartner de Il Gazzettino del Chianti, Chianti Sette, We Chianti e Sport Chianti.

“Quest’anno il primo piano delle maschere è dedicato alla carica dei 101 – spiega l’assessore all’Associazionismo – i tenerissimi dalmata bianco neri, nati dall’amore tra Pongo e Peggy, che superano gli ostacoli della malvagia Crudelia De Mon, invaderanno le vie del paese portando colore e brio, riproponiamo la festa dedicata ai più piccoli e ancora una volta investiamo sulla sinergia che San Casciano ha messo in piedi per rendere ricca e variegata la manifestazione, l’amministrazione comunale, la Pro Loco, i commercianti e le associazioni sono tutti soggetti e partner attivi”.

16/01/2018 9.54
Comune di San Casciano


 
 


Met -Vai al contenuto