Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Diocesi di Prato
Iniziative per l'unità dei cristiani
A Prato veglia ecumenica con il vescovo Agostinelli, l'ortodosso Anton e il pastore Polverino
In occasione della settimana ecumenica per l’unità dei cristiani, che si tiene in tutto il mondo dal 18 al 25 gennaio, a Prato verrà organizzata una veglia, cui sono invitati a partecipare tutti i pratesi e i membri delle comunità cristiane non cattoliche presenti in città.

L’appuntamento è per venerdì 19 gennaio alle 21 presso la parrocchia della Regina Pacis di Santa Lucia. Saranno presenti il vescovo di Prato, mons. Franco Agostinelli, il sacerdote ortodosso rumeno Mihai Anton con la sua comunità e gli evangelici guidati da Mosè Polverino, che affiancheranno il coro della parrocchia della Madonna dell’Ulivo nell’animazione della veglia con i canti. Le preghiere scelte per la serata verranno recitate insieme dai cristiani delle diverse confessioni presenti.

«Le occasioni di incontro e di preghiera come la veglia ecumenica non hanno lo scopo di convertire – spiega don Petre Tamas, responsabile della Commissione diocesana per il dialogo interreligioso – ma di unire i discepoli di un unico Dio al di là della denominazione delle comunità di appartenenza».

17/01/2018 13.11
Diocesi di Prato


 
 


Met -Vai al contenuto