Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Carmignano
Carmignano. Teatro e intercultura: aperte le iscrizioni al laboratorio Tilt
Giovedì 25 gennaio alle 17,30 in sala consiliare il primo incontro del corso teatrale interculturale. Partecipazione gratuita
logo
Cittadini italiani e migranti insieme in un laboratorio che, attraverso il teatro in lingua italiana, vuole avvicinare e mettere in comunicazione culture diverse. Il progetto si chiama T.I.L.T. - laboratorio teatrale interculturale, è realizzato dalla Cooperativa Humanitas in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune di Carmignano ed è condotto dal regista Massimo Bonechi. Il primo incontro si terrà giovedì 25 gennaio alle 17,30 nella sala consiliare del Comune (piazza Vittorio Emanuele II, 3).

T.i.l.t. sarà un’occasione per unire l’apprendimento di specifiche tecniche teatrali ad un’interessante esperienza di interculturalità; un luogo di incontro e di scambio reciproco tra persone di età, nazionalità, culture, origini ed esperienze diverse e differenti. Per i partecipanti stranieri sarà anche un’opportunità di studio della lingua italiana e d’integrazione sociale. Uno strumento dunque di conoscenza di noi stessi, degli altri, dei mille modi per incontrarsi e stare insieme.

La partecipazione al corso è gratuita, il laboratorio sarà condotto da “STA – Spazio Teatrale Allincontro” e prevede poi la realizzazione di uno spettacolo finale. Il percorso è aperto a tutti, giovani e adulti, italiani e stranieri. Il corso durerà 40 ore e sarà articolato in 20 incontri da 2 ore ciascuno che si terranno il giovedì dalle 17,30 alle 19,30 nella sala consiliare del Comune di Carmignano.

Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare Veronica al numero 348 4821087 o inviare una mail a progettoaccoglienzahum@gmail.com

23/01/2018 11.20
Comune di Carmignano


 
 


Met -Vai al contenuto