Login

MET


Ordine Professioni Infermieristiche Firenze-PT
Giornata del Neolaureato: il Collegio IPASVI dà il benvenuto ai nuovi infermieri
Un pomeriggio per dare simbolicamente avvio alla professione. Appuntamento il 30 gennaio al Centro Congressi Hotel Londra di Firenze
Dare simbolicamente inizio alla professione di infermiere, infermiere pediatrico e assistente sanitario. Con questo spirito, il Collegio Interprovinciale Ipasvi di Firenze Pistoia organizza anche quest’anno la Giornata del Neolaureato, in programma il prossimo 30 gennaio (a partire dalle ore 14) al Centro Congressi Hotel Londra di Firenze (via Jacopo da Diacceto, 16/20). All’iniziativa è stato invitato a intervenire Francesco Annunziato presidente Scuola Scienze della salute umana. L’incontro si aprirà con l’intervento di Danilo Massai presidente del Collegio Ipasvi di Firenze Pistoia e sarà intervallato da tre momenti dedicati a “La stanza dell’Attore”, con la lettura di alcuni articoli del Codice Deontologico.

Dopo le parole del presidente Massai, l’infermiera Gioia Finocchiaro si concentrerà su “I desideri e le aspettative dei giovani”. Poi la tavola rotonda sul tema “Accogliere nelle professioni infermieristiche” durante la quale interverranno Matteo Galletti esperto di etica, Alberto de Paola DAF del Corso di Laurea in Infermieristica, Cinzia Beligni segretaria dell’ente ordinistico di Firenze Pistoia, Paolo Zoppi direttore del dipartimento Infermieristico, Andrea Bottega segretario nazionale Nursind, Stefano Chivetti per un punto di vista sulla libera professione, Paola Bobini consulente EURES Regione Toscana. Modera la giornalista Lisa Ciardi. In chiusura il Giuramento dei neolaureati.

29/01/2018 17.28
Collegio Ipasvi


 
 

Google


Vai al contenuto