Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Pistoia
Pistoia. Pulizia straordinaria in viale Matteotti e via Traversa
Al via i lavori da giovedì 1 febbario
I lavori inizieranno giovedì 1 febbraio e termineranno lunedì 5 febbraio. L'intervento servirà a togliere le foglie cadute dagli alberi, umide a causa della pioggia, evitando che possano finire nei canali di scolo delle acque piovane

Partiranno giovedì 1 febbraio i lavori straordinari di pulizia in viale Matteotti e via Traversa.

L'intervento straordinario, richiesto dall'Amministrazione a Alia servizi ambientali spa, è necessario per togliere le foglie umide, a causa delle piogge, che si sono accumulate lungo la strada e che non è possibile rimuovere durante i lavori di pulizia che vengono svolti di routine.

Quest'anno, infatti, le foglie sugli alberi sono cadute tardi rispetto agli anni passati perché la bella stagione si è prolungata fino a ottobre. Dopodiché la pioggia caduta copiosamente nel periodo successivo ha aiutato le foglie a staccarsi dai rami e a accumularsi via via. Proprio per questo motivo era necessario un intervento straordinario per poterle rimuovere evitando, così, che possano finire nei canali di scolo delle acque piovane.

I lavori partiranno giovedì 1 febbraio in viale Matteotti, nel tratto compreso tra via dei Pappagalli e via degli Armeni, dalle 20.30 alle 24. Venerdì 2 febbraio, sempre dalle alle 20.30 alle 24, si proseguirà in un altro tratto di viale Matteotti, quello compreso tra via degli Armeni e viale Italia. Lunedì 5 febbraio l'intervento interesserà viale Matteotti nel tratto compreso tra viale Italia e via Traversa e infine la pulizia sarà effettuata in via Traversa.

Negli orari di pulizia stradale sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli. La circolazione sarà deviata verso la parte di carreggiata non interessata dai lavori mentre i pedoni potranno percorrere appositi passaggi protetti. L'Amministrazione ha scelto di far eseguire i lavori in orario serale-nottuno in modo da evitare il più possibile disagi ai cittadini che non potranno parcheggiare durante i lavori di pulizia.

30/01/2018 12.05
Comune di Pistoia


 
 


Met -Vai al contenuto