Login

MET


Comune di Pistoia
Il consiglio comunale di Pistoia si riunisce lunedì
In programma l'approvazione della modifica di uno statuto, due interpellanze, due mozioni e la richiesta d'iscrizione all'ordine del giorno della questione sui rapporti fra il Comune di Pistoia e Alia
Il consiglio comunale è convocato lunedì 5 febbraio alle 14 nella Sala Grandonio del Palazzo Comunale.

Il primo punto all'ordine del giorno prevede le comunicazioni. Successivamente saranno analizzate le modifiche allo statuto del Centro italiano di studi di storia e d'arte del Comune di Pistoia.

Seguirà l'interpellanza presentata da un consigliere comunale di Pistoia Sorride relativa al progetto “Bottegone: dalla città lineare alla smart social city”.

Verranno poi discusse due mozioni. La prima è quella presentata da un consigliere comunale del gruppo Forza Italia, da due consiglieri comunali del gruppo Fratelli d'Italia, da un consigliere comunale della Lega Nord, da un consigliere comunale di Pistoia Concreta, dal consigliere comunale Amo Pistoia, dal gruppo Pd relativa all'istituzione di mediazione sociale attraverso un “tutor condominiale” nel contesto degli alloggi di edilizia residenziale pubblica.

La seconda mozione è presentata da due consiglieri del gruppo Partito democratico ed è relativa all'intervento di solidarietà sostenibile per cittadini con disagio economico comprovato.

Quindi sarà la volta dell'interpellanza presentata da due consiglieri del gruppo PD relativa al riposizionamento delle panchine nel centro cittadino che erano state spostate a dicembre per la sistemazione degli addobbi natalizi.

L'ordine del giorno del consiglio comunale si conclude con la discussione sulla richiesta d'iscrizione all'ordine del giorno della questione sui rapporti fra Comune di Pistoia e Alia presentata da tre consiglieri del gruppo Forza Italia, tre consiglieri del gruppo Fratelli d'Italia, due consiglieri del gruppo Pistoia Concreta, un consigliere del gruppo Lega Nord e il consigliere del gruppo Amo Pistoia.

03/02/2018 13.34
Comune di Pistoia


 
 

Google


Vai al contenuto