Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Anci Toscana
"Più risorse per lo sviluppo", un nuovo servizio di Anci Toscana
Uno sportello a San Marcello Piteglio sulle opportunità di finanziamento
Un nuovo progetto di Anci Toscana a supporto del Comune di San Marcello Piteglio, attraverso un modello che potrà essere replicato in altri Comuni della regione: si chiama “Più risorse per lo sviluppo” ed è un servizio di assistenza, informazione e animazione sui bandi e sulle opportunità di finanziamento per l'amministrazione e i soggetti privati. Un progetto che rafforza l'impegno dell'associazione verso i piccoli e medi Comuni, in questo caso del territorio montano, con azioni concrete per la crescita e la riqualificazione.
L'iniziativa è stata presentata ieri a San Marcello Piteglio, con il sindaco Luca Marmo e il direttore di Anci Toscana Simone Gheri. “Su rafforze l'impegno dell'associazione verso i piccoli e medi Comuni, in questo caso del territorio momtano.
Il servizio, frutto di un protocollo d'intesa tra Anci Toscana e il Comune, prevede uno sportello per i finanziamenti, con attività di informazione, ricerca e diffusione delle diverse opportunità di finanziamento, supporto alla progettazione e alla pianificazione degli interventi pubblici, opportunità di confronto e scambio di buone pratiche, sviluppo di una rete per accrescere competenze ed innovazione.
Nell’attuazione del protocollo d'intesa, si prevede di fornire un percorso formativo a un giovane, possibilmente del territorio, che possa diventare una figura di riferimento a sostegno sia dell’Amministrazione Comunale che dei privati, in materia di finanziamenti.

07/02/2018 12.13
Anci Toscana


 
 


Met -Vai al contenuto