Login

MET


Comune di Pistoia
Laboratorio Polo sud, domani alla San Giorgio la presentazione dell'attività annuale
Appuntamento dalle 15.30 alle 17.30 nell'atrio della biblioteca di via Pertini. I giovani che hanno partecipato all'attività presenteranno il plastico che ritrae in scala Pistoia Sud. Si tratta di una delle tappe di un progetto di inclusione degli adolescenti pistoiesi
Domani venerdì 9 febbraio dalle 15.30 alle 17.30 nell’atrio della biblioteca San Giorgio verrà presentato il plastico di Pistoia sud, realizzato attraverso il laboratorio del progetto Polo Sud. Si tratta di un'attività rivolta ai ragazzi da 12 a 20 anni organizzata dalle cooperative Arkè e Pantagruel e promossa nell’ambito delle politiche sociali del Comune di Pistoia. Il plastico, realizzato assemblando piccoli pezzi di legno - realizzato da aprile a giugno dello scorso anno -, è stato preparato con strumenti a taglio laser, assemblato in spazi pubblici all’aperto davanti alla stazione, con il contributo dei passanti, e domani venerdì 9 febbraio verrà concluso negli spazi della San Giorgio.

L'iniziativa di domani è una nuova tappa del percorso già iniziato su questa parte della città con il laboratorio sullo sguardo, che si è concluso con il documentario “Pistoia Stazione: con la macchina da presa” curato dal videomaker Influx. Il video sarà proiettato domani alla San Giorgio durante l'iniziativa.

Sempre domani venerdì 9 febbraio sarà anche l'occasione per presentare una nuova iniziativa del progetto Polo Sud in programma il 20 febbraio presso il tendone del Dopo Lavoro Ferroviario, in via XX Settembre, per poi proseguire tutti i martedì fino a giugno dalle 14.30 alle 17.30.

Il progetto, rivolto a tutti i giovani tra i 12 e i 20 anni, si propone di entrare in contatto con ragazzi e giovani attraverso gli antichi giochi di strada e la giocoleria classica con la partecipazione di giocolieri professionisti. L'obiettivo è coinvolgere i giovani per riuscire a costruire attività attraverso le quali venire in contatto dei loro bisogni per trovare, insieme agli operatori che coordinano le attività, una modalità per accompagnare i ragazzi in processi di crescita di gruppo e individuali.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la cooperativa Arkè allo 0573-964913, email info@arkecoop.it oppure la cooperativa Pantagruel chiamando lo 0573-26897, email info@coop-pantagruel.it.

08/02/2018 14.20
Comune di Pistoia


 
 

Google


Vai al contenuto