Login

MET


Comune di Fucecchio
La Fucecchio di domani nella tesi di laurea di Gianmarco Baldi
Un nuovo accesso al centro storico e il recupero di Palazzo Pretorio. Sabato 17 febbraio alle ore 16 presentazione nella sala consiliare del Comune di Fucecchio
Un nuovo accesso al centro storico di Fucecchio da Vicolo delle Carbonaie e nuovi spazi, con il recupero del Palazzo Pretorio, le ex carceri, per ricreare il collegamento tra Poggio Alberighi e Piazza Vittorio Veneto.
Questi originali progetti sono contenuti nella tesi di Gianmarco Baldi, un giovane fucecchiese appena laureatosi alla triennale di Architettura all’Università di Firenze.
Un progetto futuristico che prevede, tra le altre, la creazione di un ascensore a fianco delle storiche scarelle, e che darebbe ancor più respiro al centro di Fucecchio facilitandone l’accesso dal versante di Viale Buozzi, riservando parte di Palazzo Pretorio a foresteria per i pellegrini della Via Francigena e dotando l’edificio anche di nuovi suggestivi spazi nel giardino retrostante da destinare a start up e co-working.
La tesi di laurea sarà presentata al pubblico sabato 17 febbraio alle ore 16 nella sala consiliare del Comune di Fucecchio. Oltre all’autore, Gianmarco Baldi, interverranno il relatore, l’architetto Prof. Paolo Di Nardo, e l’assessore all’urbanistica del Comune di Fucecchio. Cittadini e associazioni sono invitate a partecipare.

14/02/2018 13.34
Comune di Fucecchio


 
 

Google


Vai al contenuto