Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
Ottimi risultati individuali al Criterium Interappenninico 2018: 5 primi posti, un secondo e un terzo piazzamento
Diego Bucciardini vince in tre specialità e la Combinata. Nel Supergigante i Toscani sul gradino più alto del podio anche con Linda Amidei e Giulio Vestrini
Nella rassegna di Cerreto Laghi (Re) riservata alle categorie Allievi (2002/2003) e Ragazzi (2004/2005) organizzata dal Comitato Ligure FISI sono stati molti gli atleti toscani ad andare a podio.

Spicca prima di tutti Diego Bucciardini: l'atleta dello S.C. Lanciotto di Campi Bisenzio (Fi), che corre nella categoria Ragazzi, ha infatti vinto in Slalom, Gigante e Supergigante.

In Slalom, sempre nella categoria Ragazzi, terzo posto per Michele Berti, anche lui dello S.C. Lanciotto. Ma è soprattutto nella gara di Super Gigante che i Toscani si mettono in luce, con tre vincitori nelle quattro categorie. Oltre al già citato Bucciardini, nei Ragazzi femminile Linda Amidei (Academy School Vdl - Fi) vince la gara davanti ad un’altra toscana, Rebecca Gnesi (S.C. Libro Aperto - Pt) ; negli Allievi maschile il primo posto è andato a Giulio Vestrini (Academy School Vdl - Fi).

Da segnalare anche numerosi buoni piazzamenti: in Gigante nella categoria Ragazzi femminile spicca la 5a posizione di Elettra Pagli (Top Ski – Pt) seguita da Linda Amidei al 9° posto ; tra gli Allievi Virginia Giusti (S.C. Lanciotto Campi Bisenzio – Fi) è la migliore delle toscane al 9° posto, tra i maschi sfiora il podio Giulio Vestrini, che chiude al 4° posto, 8a posizione per Paride Petrucci ((S.C. Doganaccia – Pt). In Slalom nella categoria Ragazzi femminile 6° posto per Elettra Pagli che viene tallonata dalle “compagne” Linda Amidei e Rebecca Gnesi.

Nella categoria Allievi Maschile il migliore della rappresentativa toscana è Giulio Vestrini con un 7° posto, con Paride Petrucci (S.C. Doganaccia – Pt) alle sue spalle. Tra le femmine 6° posto per Virginia Giusti.

In Supergigante infine tra i Ragazzi da segnalare anche l'8a posizione per Elettra Pagli, seguita da Laura Perroud (S.C. Lanciotto) e Gioia Pelù (S.C. Pistoia) ; tra i maschi Michele Berti giunge 8°. Nella categoria Allievi Femminile Ginevra Simoni (Academy School Vdl - Fi) è 8a e tra i maschi al 9° posto Paride Petrucci.

Per quanto riguarda la Classifica combinata Diego Bucciardini stravince nella sua categoria, da segnalare il 5° posto di Linda Amidei ed il 4° posto di Giulio Vestrini.

Il calendario prosegue dal 22 al 25 febbraio con le prove del Campionato regionale Trofeo Toscananeve all'Abetone, organizzate dagli Sci club Coverciano&Firenze e Lanciotto. Dal 26 febbraio al 1° marzo sono in programma sempre all'Abetone le gare Fis femminili : due slalom e due giganti, con tre prove valide per il Circuito istituzionale Grand Prix Italia. Sono attese le migliori atlete di tutti i Comitati italiani.

20/02/2018 17.16
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto