Login

MET


Unione Comuni Valdarno Valdisieve
Sabato “Concerto per Londa” con il Coro Libere Voci dal Mondo
Alle 18 nella sala del Consiglio Comunale
Il Coro Libere Voci dal Mondo diretto da Edoardo Materassi torna ad esibirsi a Londa, nel luogo dove è nato. È fissato per sabato prossimo, 24 febbraio, alle 18 il “Concerto per Londa. Comune dell’Accoglienza”.
La storia del Coro Libere Voci dal Mondo a Londa è nata, grazie alla collaborazione del Comune, dell’Associazione Piero Farulli -la musica un bene da restituire ONLUS e della Cooperativa il Sicomoro. Per merito di questa sinergia si è formato il coro multietnico che vede tra i suoi componenti migranti e richiedenti asilo, con la convinzione che la musica è un linguaggio che non conosce barriere, non deve essere tradotto, ed è immediatamente condivisibile. Il coro è modello di incontro fra la popolazione locale e i rifugiati che li vede agire in sinergia passandosi scambievolmente ritmi, storie, tradizioni, suoni che sono patrimonio di ciascuna civiltà, ciascuna nazione, senza pericoli di colonizzazione culturale.
I componenti di Libere Voci dal Mondo si ritrovano tutti i sabati dalle 15 alle 16,30 nella sala polivalente delle scuole di Londa, tutti coloro che vogliono partecipare possono ancora farlo.

22/02/2018 10.16
Unione Comuni Valdarno Valdisieve


 
 

Google


Vai al contenuto