Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Firenze
Interventi sulle alberature in viale dei Mille, viale Fanti e viale Machiavelli, il ripristino del muro del sottopasso ferroviario di viale Strozzi
I lavori che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade fiorentine
Cartello lavori stradali
Il ripristino del muro del sottopasso ferroviario di viale Strozzi, ma anche le asfaltature in via Monti e nelle vie via Cambi, via Pontassieve, via Siena e via Pienza. E ancora interventi sulle alberature in viale Fanti, viale dei Mille, viale Machiavelli e piazza Batoni e la posa di infrastrutture della telefonia in via Pistoiese e via dei Pilastri. Sono solo alcuni dei lavori che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine con l’istituzione di provvedimenti di circolazione.

Per quanto riguarda i risanamenti stradali si inizia in via Monti: da lunedì 26 febbraio è in programma l’asfaltatura a seguito di interventi sui sottoservizi. Fino al 3 marzo sarà in vigore un restringimento di carreggiata. Sempre lunedì 26 febbraio inizieranno i lavori di asfaltatura in via Cambi, via Pontassieve, via Siena e via Pienza: l’intervento sarà effettuato di notte con divieti di transito in orario 21-6 (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Saranno invece eseguiti in orario 17-23 i lavori di rifacimento della segnaletica orizzontale alla rotatoria di via Michelucci. L’intervento è in programma nei giorni di martedì 27 e mercoledì 28 febbraio. Venerdì 2 e sabato 3 marzo è prevista l’asfaltatura di via Giovanni da San Giovanni con chiusura della strada (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Ecco gli altri lavori.

Via della Fortezza: per un trasloco con piattaforma aerea all’altezza del numero civico 10 domani domenica 25 febbraio, dalle 7 alle 19, sarà in vigore un restringimento di carreggiata.

Lungarno Soderini: per effettuare il montaggio di una gru edile domani domenica 25 febbraio, dalle 1 alle 21, il tratto piazza di Cestello-via del Tiratoio sarà chiusa (eccetto mezzi di soccorso).

Via di San Gimignano: la strada sarà chiusa da lunedì 26 a mercoledì 28 febbraio per la posa di una infrastruttura della telefonia (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Via della Canonica-via dello Studio-via Bonizzi: per interventi di manutenzione del Duomo sono previsti divieti di transito in orario 7-19 da lunedì 26 a mercoledì 28 febbraio che interesseranno alternativamente le diverse strade.

Via Guelfa: da lunedì 26 febbraio sarà in vigore un restringimento di carreggiata nel tratto compreso tra il numero civico 88 e via Montanelli per effettuare la manutenzione della facciata di un edificio. Termine previsto 1° marzo.

Via Villani:per un allaccio alla rete idrica da lunedì 26 febbraio all’altezza del numero civico 5/A scatteranno un restringimento di carreggiata e un senso unico alternato con movieri in orario di lavoro e ripristino nelle ore serali. L’intervento si concluderà il 2 marzo.

Via Pistoiese: da lunedì 26 febbraio per lavori di posa di infrastruttura della telefonia sarà istituito un restringimento di carreggiata all’altezza di via Nave di Brozzi. Prevista anche la chiusura del marciapiede. I lavori andranno avanti fino al 3 marzo.

Via degli Strozzi: per lavori relativi a un allaccio alla rete idrica da lunedì 26 febbraio scatterà un restringimento di carreggiata. L’intervento si concluderà il 3 marzo.

Via San Marcellino: ancora un allaccio alla rete idrica. Dalle 9 di lunedì 26 febbraio la strada sarà chiusa nel tratto compreso fra via del Parlatore e via Chiantigiana (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Termine previsto 3 marzo.

Via Galliano-via Spontini-via Toselli-via Benedetto Marcello: per posa di una infrastruttura in fibra ottica da lunedì 26 febbraio sono previsti restringimenti di carreggiata e chiusure dei marciapiedi (orario 8-18). L’intervento si concluderà il 9 marzo.

Costa San Giorgio: anche in questo caso si tratta della posa di una infrastruttura della telefonia. Da lunedì 26 febbraio sarà in vigore un restringimento di carreggiata all’incrocio con Costa Scarpuccia. Termine previsto 9 marzo.

Via dell’Anconella: inizieranno lunedì 26 febbraio i lavori sempre legati alla posa di infrastrutture della telefonia. Fino al 9 marzo la strada sarà chiusa.

Via dei Pilastri: ancora lavori relativi alla posa di infrastrutture della telefonia. Da lunedì 26 febbraio il tratto Borgo Pinti-via Fiesolana sarà chiuso (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). L’intervento si concluderà il 10 marzo.

Via San Felice a Ema: da lunedì 26 febbraio sono in programma alcuni lavori edili con trabattello. Nel tratto compreso fra i numeri civici 5 e 9, in orario 9-18, sarà istituito un restringimento di carreggiata con senso unico alternato regolato da semaforo. Termine previsto 10 marzo.

Via Zannetti: inizieranno lunedì 26 febbraio i lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica. Fino al 17 marzo il tratto da via Conti a via Cerretani sarà chiuso (eccetto frontisti e mezzi di soccorso).

Chiasso Baroncelli-chiasso del Buco: dalle 9 di lunedì 26 febbraio prenderà il via lo smontaggio di un ponteggio. Fino alle 18 di mercoledì 28 febbraio prevista la chiusura del chiasso Baroncelli (da via Lambertesca a piazza Signoria) e del chiasso del Buco (da chiasso dei Baroncelli a piazza dei Salterelli).

Via Pilati:lunedì 26 febbraio è in programma la vuotatura della fossa biologica con la chiusura del tratto via Sella-via Lanza dalle 8 alle 13 (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Via Maragliano: per lavori edili con piattaforma aerea lunedì 26 febbraio, dalle 9 alle 18, sarà istituito un restringimento di carreggiata nel tratto fra via Bellini e via Lulli.

Via di Boldrone: ancora lavori edili con piattaforma aerea. Lunedì 26 e martedì 27 febbraio il tratto da via dell’Osservatorio a via della Quiete sarà chiuso (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Viale Strozzi: sarà effettuato di notte un ripristino del muro all’interno del sottopasso ferroviario. Da lunedì 26 febbraio a venerdì 2 marzo in orario 21-6 sarà in vigore un restringimento della semicarreggiata lato viale Redi.

Via del Francione: sarà effettuata di notte posa di una infrastruttura della telefonia. Dalle 21 di lunedì 26 alle 69 di martedì 27 febbraio la strada sarà chiusa. (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Via Divisione Garibaldi: da martedì 27 febbraio è in programma la manutenzione degli impianti di illuminazione pubblica. Fino al 15 marzo nel tratto compreso fra il numero civico 13 e via Bramante sarà in vigore un divieto di transito

Via del Giglio: mercoledì 28 febbraio sarà effettuata la riparazione di una gronda. Il tratto da via del Melarancio a via Alloro sarà chiuso dalle 7 alle 15(eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Piazza del Carmine: per un trasloco mercoledì 28 febbraio sarà istituito un restringimento di carreggiata.

Volta dei Tintori: anche in questo caso si tratta di un trasloco con la chiusura, in orario 7-17, eccetto frontisti e mezzi di soccorso.

Via di Cammori: mercoledì 28 febbraio per il montaggio di un ponteggio scatterà il divieto di transito nel tratto via di Brozzi-via della Saggina (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Viale Fanti: da mercoledì 28 febbraio sono in programma lavori sulle alberature. Fino al 10 marzo in orario 9-17 saranno in vigore restringimenti di carreggiata.

Viale dei Mille: anche in questo caso si tratta di lavori sulle alberature. Da mercoledì 28 febbraio, in orario 7-17, scatteranno restringimenti di carreggiata. Termine previsto 17 marzo.

Lungarno Vespucci: giovedì 1° e venerdì 2 marzo per lavori edili con piattaforma aerea all’altezza del numero civico 28 saranno in vigore un restringimento di carreggiata e un senso unico alternato con movieri (orario 7-19).

Borgo Pinti: per effettuare lo scarico/carico di materiale da giovedì 1° marzo e nei soli giorni di lunedì, martedì e venerdì (orario 9-11) sarà chiuso il tratto da via Nuova dei Caccini a via di Mezzo (eccetto frontisti e mezzi di soccorso).

Viale Machiavelli: inizieranno giovedì 1° marzo alcuni interventi sulle alberature. Fino al 31 marzo, in orario 9-17, sono previsti divieti di transito a tratti e per fasi successive. Si inizia con tratto Porta Romana-via Michele di Lando; si continua in quello via Michele di Lando-via Dante da Castiglione; infine l’ultima fase via Dante da Castiglione-piazzale Galileo (eccetto frontisti e mezzi di soccorso).

Viale del Visarno: per lavori relativi all’impianto di illuminazione pubblica da giovedì 1° marzo saranno istituiti restringimenti di carreggiata a tratti. Termine previsto 7 aprile.

Via di Santo Spirito: giovedì1° e venerdì 2 marzo per lavori edili con piattaforma aerea il tratto da via dei Geppi a via dei Coverelli sarà chiuso (eccetto frontisti e mezzi di soccorso) nella fascia oraria 7-19.

Via di Santo Spirito: ancora lavori edili con l’istituzione venerdì 2 marzo di un divieto di transito nel tratto via dei Serragli-via Maffia (orario 9-12).

Via Ghibellina: per lavori al Museo del Bargello sabato 3 marzo da mezzanotte alle 6 è prevista la chiusura del tratto via del Proconsolo-via dell’Acqua.

Lungarno Corsini: per un trasloco con scala aerea sabato 3 marzo sarà chiuso il marciapiede da piazza Goldoni per una decina di metri verso il numero civico 16 (orario 7-19).

Piazza Batoni: sabato 3 marzo è in programma la potatura delle alberature. Dalle 7 alle 17 previsti restringimenti di carreggiata nella rotatoria a fasi alterne e successive.

Viale Galilei: sabato 3 e domenica 4 marzo sarà effettuato il montaggio di una gru edile all’altezza del numero civico 14. In orario 7-19 sarà chiuso il controviale e istituito un restringimento nella carreggiata con senso unico alternato con movieri. (mf)

24/02/2018 20.05
Comune di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto