Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Carabinieri-Comando provinciale di Firenze
Sovigliana di Vinci, nei pressi dei locali notturni il cane Batman fiuta la droga, un arresto
A Firenze controlli a tappeto lungo la tramvia
Ieri notte i Carabinieri della Compagnia di Empoli, supportati dall’unità cinofila, hanno svolto un servizio di contrasto al consumo di sostanze stupefacenti tra i giovani. Dalla mezzanotte sono iniziati i controlli nella frazione Sovigliana di Vinci nei pressi dei locali notturni. 8 militari impiegati e oltre 30 persone identificate nel corso dell’attività.
I carabinieri, con l’aiuto del cane antidroga Batman, hanno arrestato un soggetto per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. Il ragazzo, 19enne del pisano, è stato sorpreso in possesso di 6 dosi di MDMA e 6 grammi di marijuana mentre si aggirava nei pressi di un locale notturno ed era accerchiato da diversi giovani. Infatti prima del controllo erano stati fermate per possesso di droghe 3 persone tra i 23 e i 48 anni, trovati in possessi di stupefacente (hashish, cocaina ed ecstasy) per uso personale, prima di entrare in un locale: saranno tutti segnalati quali assuntori.
Il ragazzo, una volta bloccato e trovato in possesso delle sostanze, è stato accompagnato presso la sua abitazione dove sono stati rinvenuti anche 10 grammi di hashish e gli strumenti per il confezionamento oltre a 400 euro ritenuti provento dell’attività illecita.
Un altro ragazzo, proveniente dalla provincia di Siena, è invece stato trovato in possesso di un coltello a serramanico e denunciato per porto abusivo di arma.
Tutto lo stupefacente, i soldi e l'arma sono stati sequestrati.
L’arrestato è stato tradotto nelle camere di sicurezza della Compagnia in attesa del rito direttissimo previsto per lunedì.

Continua l’attività preventiva e repressiva dei militari della Compagnia Firenze Oltrarno. Nel mirino le fermate della linea tramvia, a due passi dalla fermata di Porta a Prato Leopolda”. La presenza nei suoi pressi di tossicodipendenti, giovani e non, ha insospettito i militari che, dopo una serie di servizi di osservazione, hanno sorpreso un 26enne nigeriano A. E. mentre era intento a vendere una dose di eroina ad un acquirente (41enne) del posto che l’acquistava per la somma di venti euro. L’arrestato, peraltro gravato da numerosi precedenti specifici e quindi già noto alle forze di polizia era già stato tratto in arresto dagli stessi militari per il medesimo reato in data 22.02.2018, sempre lungo la rete tramviaria. nella mattinata di domani 26 febbraio 2018, sarà accompagnato all’udienza per rito direttissimo.

I carabinieri della Stazione di Certaldo hanno notificato a H.E.A., 19enne marocchino di Pontedera, l’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Firenze. Il ragazzo era stato arrestato il 25 novembre u.s., insieme ad altri due complici, per il furto ad una lavanderia a gettoni e per un tentato furto ad altro esercizio commerciale a Certaldo. Ai tre, dopo un periodo a Sollicciano, era stata applicata la misura dell’obbligo di dimora nei comuni di residenza con permanenza domiciliare notturna. H.E.A. più volte, non era stato trovato in casa in occasione dei controlli notturni, tutti segnalati all’A.G. dai Carabinieri. Per tale motivo è stato emesso questo nuovo provvedimento cautelare che è stato eseguito ieri dai militari della Stazione di Certaldo presso il carcere di Pisa, dove il ragazzo si trova recluso per altra causa

25/02/2018 10.33
Carabinieri-Comando provinciale di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto