Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Castelfiorentino
Castelfiorentino: Elezioni, tutte le informazioni per votare
Come rifare in tempo utile la tessera elettorale. Servizio navetta gratuita per gli elettori di Granaiolo e di Cambiano
Hai esaurito gli spazi sulla Tessera Elettorale? Non riesci più a trovarla? Se non vuoi aspettare all’ultimo minuto per poterla riavere il Comune di Castelfiorentino ricorda che è possibile recarsi già da ora all’Ufficio Elettorale (ingresso Anagrafe del Municipio) e ottenere un duplicato per motivi di deterioramento, smarrimento o esaurimento.
Qualora la tessera elettorale sia stata rubata deve essere allegata alla richiesta di duplicato apposita denuncia fatta agli Uffici di Pubblica Sicurezza.
Per richiedere il duplicato della tessera elettorale è possibile rivolgersi all’Ufficio Elettorale del Comune fino al 4 marzo nei seguenti orari: martedì 9.00-13.00 e 16.00-18.00, mercoledì e giovedì 9.00-13.00, e inoltre nelle aperture straordinarie no-stop di venerdì 2 e sabato 3 marzo ore 9.00-18.00, domenica 4 marzo ore 7.00-23.00.
Si ricorda che, per poter votare, è necessario presentare la tessera elettorale e un documento di identità in corso di validità.
Voto assistito: gli elettori impossibilitati ad esprimere personalmente il voto (elettori disabili) possono avvalersi dell’aiuto di un accompagnatore di loro scelta come previsto dalla legge 17/2003. Si tratta del cosidetto “Voto assistito” per il quale è necessario esibire l’apposita certificazione medica, rilasciata gratuitamente da medici incaricati della ASL. La certificazione medica a Castelfiorentino viene rilasciata al Distretto Socio Sanitario (Via Pavese 4) sabato 3 marzo (ore 9.30-10.30 dott. Pacini) e domenica 4 marzo (ore 9.30-10.30, dott. Chiapparini). In caso di difficoltà, i cittadini potranno rivolgersi presso qualunque altra sede presente negli altri comuni dell’Empolese Valdelsa o del Valdarno, indipendentemente dal Comune di residenza.
Navetta gratuita per gli elettori di Granaiolo e Cambiano: si ricorda che gli elettori di Granaiolo votano all’ex scuola elementare di Dogana (n. 17), mentre quelli di Cambiano presso l’Istituto Superiore “F. Enriques”. Per ridurre al minimo i disagi, è stato istituito un doppio servizio di navetta gratuita per domenica 4 marzo. Per quanto riguarda gli elettori di Granaiolo, la navetta partirà al minuto “00” di ogni ora dalla Stazione ferroviaria di Granaiolo, nella fascia oraria dalle 8.00 alle 13.00. Per quanto riguarda gli elettori di Cambiano, il bus navetta partirà al minuto “00” di ogni ora dal parcheggio adiacente via Muscas, nella fascia oraria dalle ore 14.00 alle 20.00. Il bus navetta condurrà gli elettori di Granaiolo e Cambiano a destinazione (Dogana e Istituto “F. Enriques”) e sosterà in attesa di riportarli a casa, dopo che questi avranno terminato le operazioni di voto.
Per chiarimenti e ogni ulteriore informazione è possibile rivolgersi all’Ufficio Elettorale Comunale (0571.686355; elettorale@comune.castelfiorentino.fi.it) o consultare l’apposita sezione sul sito del Comune di Castelfiorentino www.comune.castelfiorentino.fi.it

26/02/2018 10.16
Ufficio stampa Comune di Castelfiorentino


 
 


Met -Vai al contenuto