Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Ufficio Stampa Associato del Chianti
Rischio neve, i sindaci del Chianti emettono l’ordinanza di chiusura per le scuole di ogni ordine e grado
Giovedì 1 marzo, chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, compresi i nidi comunali. Resteranno chiusi anche gli sportelli Badanti e Immigrati a San Casciano e Tavarnelle
Considerata l’allerta meteo diramata dalla Regione Toscana per rischio neve, prevista domani giovedì marzo, le amministrazioni comunali di Barberino Val d’Elsa, Greve in Chianti, San Casciano e Tavarnelle Val di Pesa, hanno emesso l’ordinanza di chiusura per tutte le scuole di ogni ordine e grado, compresi i nidi d'Infanzia dei territori comunali.

Per i sindaci il provvedimento si rende necessario e si pone l’obiettivo di prevenire situazioni di pericolo per tutti coloro che devono raggiungere i plessi scolastici. Nel corso delle prossime ore le situazioni meteorologiche avverse e il forte abbassamento della temperatura possono determinare uno stato di pericolosità automobilistica e pedonale e probabili situazioni di disagio.

Sono previste nevicate fino in pianura, soprattutto sulle zone centro-settentrionali della regione. La Sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un bollettino con codice arancione per neve valido dalla mezzanotte di stasera fino alle 18 di domani, giovedì 1 marzo (fino alla mezzanotte sull'Appennino), sui settori centro settentrionali della Toscana e codice giallo sempre per neve nelle altre zone.

Si informano i cittadini che resteranno chiusi anche gli sportelli Badanti (San Casciano) e Immigrati (Tavarnelle).

28/02/2018 22.47
Ufficio Stampa Associato del Chianti


 
 


Met -Vai al contenuto