Login

MET


Comune di Fucecchio
Fucecchio, mezzi e uomini al lavoro da questa notte per liberare le strade dalla neve
Quattro squadre, ciascuna composta da tre mezzi (un mezzo spalaneve, un mezzo spargisale e un mezzo di supporto), operative sul territorio. Garantita una buona percorribilità su tutte le strade principali
Grande sforzo da parte del Comune di Fucecchio per liberare le strade dalla neve. Mezzi spalaneve e spargisale sono all’opera su tutto il territorio comunale dalle 1,30 di questa notte. Ieri pomeriggio, con un’ordinanza a firma del sindaco, è stato costituito il Centro Operativo Comunale (C.O.C.) di Protezione Civile, presso la sede del Cantiere Comunale in via Rosai, attivato con le funzioni di supporto necessarie alla gestione dell’emergenza nelle quali sono rappresentate le diverse componenti e strutture operative. Il C.O.C è lo strumento che elabora la pianificazione di emergenza per assicurare lo svolgimento delle attività necessarie al coordinamento dei servizi di soccorso e di assistenza.
Sono state formate quattro squadre, ciascuna composta da tre mezzi (un mezzo spalaneve, un mezzo spargisale e un mezzo di supporto), operative nelle quattro aree nelle quali è stato suddiviso il territorio: una squadra su Fucecchio, una per San Pierino e Botteghe, due squadre per le frazioni collinari delle Cerbaie. L’azione per pulire e mantenere pulite le strade comunali (su quelle provinciali erano presenti i mezzi della Città Metropolitana di Firenze) sta proseguendo incessante visto il perdurare della nevicata. L’azione dei mezzi e degli uomini del Comune sta garantendo una buona percorribilità su tutte le strade principali alle quali è stata data priorità rispetto alle strade secondarie.
Il lavoro svolto e l’impegno continuo rende la situazione della viabilità a Fucecchio e sul territorio comunale molto meno critica rispetto ad altre aree. L’amministrazione comunale, in ogni caso, si scusa con quei cittadini che abitando in strade meno transitate possono aver incontrato maggiori difficoltà a causa dell’abbondante nevicata questa mattina presto. Anche su queste strade, comunque, i mezzi dell’amministrazione hanno operato dopo l’alba con la stessa attenzione.

Riunione del Centro Operativo Comunale a Fucecchio

01/03/2018 11.05
Comune di Fucecchio


 
 

Google


Vai al contenuto