Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Università di Firenze
Gli studenti ridisegnano il treno Settebello
Concorso di idee nell’ambito della progettazione di uno dei simboli del boom economico. Iniziativa dell’Università di Firenze e della Fondazione Ferrovie dello Stato
Un concorso di idee rivolto agli studenti di design per la progettazione di due carrozze del treno Settebello, simbolo del boom economico italiano degli anni Cinquanta e Sessanta, promosso dal DIT (Design Italiano per il Treno), Laboratorio congiunto tra l’Università di Firenze e Trenitalia.

L’iniziativa sarà illustrata in una conferenza stampa mercoledì 7 marzo all’Università di Firenze (Sala Consiglio di Amministrazione, Piazza San Marco, 4 – ore 11).

Intervengono il rettore dell’Ateneo fiorentino Luigi Dei, il presidente della Fondazione Ferrovie dello Stato Mauro Moretti, il direttore della Fondazione Ferrovie dello Stato Luigi Cantamessa, il direttore del Dipartimento di Architettura Saverio Mecca, la responsabile scientifica del Laboratorio Design Italiano per il Treno Elisabetta Cianfanelli, il responsabile della direzione tecnica di Trenitalia Marco Caposciutti.

05/03/2018 13.12
Università di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto