Login

MET


Unione Comuni Valdarno Valdisieve
Reggello: prosegue l’estensione della raccolta porta a porta dei rifiuti. Tutto pronto per l’attivazione nelle aree di Leccio e Ciliegi
Il 16 e 22 Marzo avranno luogo le assemblee pubbliche per i cittadini
Verranno consegnati in questa settimana gli avvisi per le assemblee pubbliche che avranno luogo venerdì 16 e giovedì 22 marzo riservate agli utenti delle aree di Leccio, Ciliegi, Cetina, Rona, Prulli di Sotto, Pian della Rugginosa, Via della Fornace (Fornace Incisa), Bruscheto, loc. Case Nuove e Sociana nel Comune di Reggello, dove è prevista l’attivazione del sistema di raccolta rifiuti porta a porta. Nel Comune del Valdarno, dove il servizio di igiene urbana viene gestito da AER Spa, prosegue quindi l’estensione del porta a porta, con l’obiettivo di superare la soglia del 65% nella raccolta differenziata, con attenzione alla qualità dei materiali.
Nel dettaglio, le due assemblee pubbliche in cui sarà presente l’Amministrazione e personale di AER per fornire ogni informazione utile ed illustrare il progetto, sono convocate per gli utenti della zona di Ciliegi presso gli impianti sportivi in via La Pira, per il 16 Marzo alle ore 21.00, e per i residenti a Leccio presso il Circolo Arci, sempre alle ore 21.00 ma per Giovedì 22 Marzo.
Le 1200 utenze coinvolte da questa nuova attivazione riceveranno l’invito per partecipare alla assemblea pubblica. Le non domestiche di grandi dimensioni, presenti sul territorio, saranno direttamente coinvolte con appuntamenti specifici per coordinare necessità e servizi.
Gli utenti, a partire dal mese di giugno dovranno esporre in esterno alla propria abitazione i rifiuti raccolti in maniera separata, secondo calendario ed orario prestabilito, oppure conferire alle postazioni condominiali presenti sul territorio. Gli operatori di AER si occuperanno della raccolta e, in caso di esposizione di scatola gialla e bidoncino dell’organico, dopo lo svuotamento lasceranno i contenitori di fronte all’utenza per il nuovo utilizzo; i sacchetti invece verranno direttamente raccolti ed avviati a impianti di selezione e riciclo, ove possibile.
Dopo le assemblee pubbliche gli utenti verranno contattati uno ad uno per la consegna del kit per effettuare una corretta raccolta dei rifiuti. Il kit sarà composto da scatola gialla per raccolta di carta e cartone, bidoncino marrone da 23lt. con TAG per raccolta rifiuti organici, fornitura annuale di sacchetti azzurri con codice a barre per il corretto conferimento degli imballaggi in plastica, metalli, tetrapak e vetro, fornitura annuale di sacchetti rossi per il conferimento del rifiuto non differenziato. Su richiesta, attraverso una telefonata gratuita al numero verde di AER (800.011 895), gli utenti potranno attivare la raccolta separata a domicilio di pannolini e pannoloni; contestualmente con l’attivazione del servizio riceveranno a casa un bidone grigio con TAG da 40lt. che dovrà essere esposto secondo calendario.
AER ricorda che per qualsiasi informazione aggiuntiva e segnalazione è possibile consultare il sito internet www.aerweb.it o chiamare il numero verde 800 011895, attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00 ed il Sabato mattina dalle ore 09:00 alle ore 13:00.

07/03/2018 12.40
Unione Comuni Valdarno Valdisieve


 
 

Google


Vai al contenuto