Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Gruppo Enel
Pelago: lavori Enel alla cabina "Diacceto 3"
Venerdì 9 marzo, dalle ore 9:00 alle 16:00
Pelago: domani i lavori Enel (foto Antonello Serino Redazione di Met)
Come annunciato a fine febbraio (vedi nota stampa qui sotto, ndr), E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, informa che domani, venerdì 9 marzo, dalle ore 9:00 alle 16:00, eseguirà il lavoro di restyling della cabina elettrica denominata “Diacceto 3”, nell’omonima frazione di Diacceto nel territorio comunale di Pelago.

Le squadre operative della società elettrica sostituiranno la componentistica danneggiata e installeranno nuove apparecchiature motorizzate, di ultima generazione, per migliorare la qualità e la continuità del servizio elettrico.

Le operazioni devono essere effettuate in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, sono di natura complesso e richiedono un’interruzione temporanea del servizio elettrico che E-Distribuzione, grazie a bypass da linee di riserva, circoscriverà a un gruppo ristretto di utenze. Questo il dettaglio del piano di lavori: venerdì 9 marzo, dalle ore 9:00 alle 16:00, via Casentinese civ. da 74 a 76, da 80 a 90, 96, 100, 73, 73g, da 77 a 81, da 85 a 89, 93, da 97 a 99, da 113 a 115, da 127 a 145, 149, 153, 155p, da 165 a 167, sn (senza numero); località Castellare civ. 8, 9.

Nota stampa Enel del 26 febbraio 2018

In riferimento all’articolo “Black out, mille abitanti senza riscaldamento” a Diacceto, e-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, precisa anzitutto che il disservizio non ha coinvolto mille clienti: si è trattato di un danneggiamento al terminale di media tensione della cabina elettrica denominata “Diacceto 3” che ha provocato una disalimentazione temporanea per i clienti serviti dall’impianto.

Il disservizio è cominciato alle 20:10 di venerdì 23 febbraio, ma il Centro Operativo e-distribuzione ha effettuato immediatamente manovre in telecomando e, grazie a bypass da linee di riserva, in pochi minuti ha ripristinato l’elettricità per la maggior parte delle utenze. Per i restanti 69 clienti, invece, è stato necessario l’intervento sul posto delle squadre operative dell’azienda elettrica che hanno ricostruito il terminale e sostituito la componentistica elettrica danneggiata: per questo gruppo ristretto di utenze i lavori si sono conclusi intorno alla mezzanotte.

E-distribuzione precisa inoltre che l’impianto è assolutamente adeguato rispetto alle necessità; in ogni caso la cabina elettrica “Diacceto 3” fa parte del piano di potenziamento del sistema elettrico territoriale e nei prossimi mesi sarà interessata insieme ad altre porzioni di rete elettrica di Diacceto da interventi di ottimizzazione tecnologica che miglioreranno la qualità e la continuità del servizio elettrico. E-distribuzione ringrazia per la collaborazione il Sindaco di Pelago Renzo Zucchini con cui viene mantenuto un contatto costante per la condivisione di tempi e modalità delle operazioni di manutenzione e potenziamento del sistema elettrico locale.

08/03/2018 11.14
Enel SpA


 
 


Met -Vai al contenuto