Login

MET


Comune di Pistoia
Torna in biblioteca San Giorgio il corso di educazione finanziaria
Al corso, che inizia il 13 marzo, è associata l'iniziativa “San Giorgio, I love you” che premierà la migliore dichiarazione d'amore alla biblioteca
Tornano alla biblioteca San Giorgio i corsi di educazione finanziaria di Rodolfo Concas e Claudia Neri, una sorta di “Finanza for dummies” che nelle precedenti edizioni ha ricevuto un grande gradimento.

Il corso “Libretto di istruzioni per il tuo risparmio: come costruire il tuo futuro e realizzare i sogni della tua vita”, prevede tre incontri in Sala Bigongiari.

Si comincia martedì 13 marzo per proseguire il 20 e il 27, sempre dalle 17 alle 19.

L’obiettivo di questi incontri – dicono i due consulenti finanziari che hanno ideato e conducono il corso - è di far capire i concetti fondamentali della finanza senza necessariamente parlare di finanza. Gli incontri avverranno con una modalità innovativa: si parlerà di film e attori, saranno proiettate slide su personaggi famosi e immagini tratte dalla vita di tutti i giorni.

All’iniziativa è associato il concorso a premi della biblioteca “San Giorgio I love you”, che mette in palio un buono per libri da 200 euro e altri premi in libri. I partecipanti al corso riceveranno cinque punti-lettera per partecipare al gioco.

La partecipazione è gratuita per l'intero ciclo di incontri. Per iscriversi, inviare una mail all'indirizzo corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it indicando il proprio nome, cognome e numero tessera della biblioteca. Chi non ha un indirizzo di posta elettronica potrà recarsi al banco accoglienza della biblioteca, dove potrà compilare e firmare un apposito modulo cartaceo. Chi non è ancora iscritto alla biblioteca, potrà comunque inviare la richiesta di partecipazione e perfezionare l’iscrizione prima dell’inizio dell’incontro stesso. Le iscrizioni saranno accolte in ordine di arrivo fino al raggiungimento di 35 richieste.

10/03/2018 11.46
Comune di Pistoia


 
 

Google


Vai al contenuto